Maurizio Crozza racconterà alla sua maniera tutti gli sforzi che sta facendo il Capo dello Stato Sergio Mattarella per assicurare un governo agli italiani. Si parlerà soprattutto dell’incarico che Mattarella ha dato a Maria Elisabetta Alberti Casellati, presidente del Senato della Repubblica per cercare di compattare, se possibile, le forze politiche interessate alla probabile formazione di un governo. Maurizio Crozza spiegherà tutto alla sua maniera e farà il punto sull’intricata situazione politica. Ma a parlare della difficoltà di formare un governo ci saranno anche i suoi noti personaggi ai quali affida il compito di fare una riflessione su una realtà molto difficile da districare.
Ci aspettiamo anche qualche parodia nuova che potrebbe spiegare meglio l’attuale situazione.
Inoltre non mancheranno i monologhi satirici del comico genovese sui fatti più salienti e rappresentativi della settimana. E qui si torna naturalmente all’Italia senza governo. Tra gli altri ascolteremo le riflessioni di Salvini-Crozza, Di Maio-Crozza, Berlusconi-Crozza e Sergio Mattarella-Crozza.
Vedremo se c’è stata un’evoluzione nella parodia del Presidente della Repubblica che già due settimane fa, dinanzi all’arduo compito che si prospettava, cercava di evadere dal Quirinale mascherato per non farsi riconoscere. Ma puntualmente veniva intercettato e riportato all’interno del palazzo.
Ascolteremo anche l’opinione dei principali giornalisti e direttori di quotidiani sull’annosa situazione dell’Italia senza governo. Naturalmente sarà Vittorio Feltri, direttore di Libero, a spiegare alla sua maniera l’empasse che vive l’Italia. Ma ci saranno anche Beppe Severgnini e Maurizio Mannoni che nella parodia crozziana diventa Mannoioni.
Accanto a Maurizio Crozza c’è come al solito Andrea Zalone, la sua spalla, nel ruolo di un ipotetico giornalista che rivolge ai suoi interlocutori domande scomode e spesso imbarazzanti.
Fratelli di Crozza | i personaggi non politici
Oltre alla politica, ci sono anche i personaggi del mondo della attualità e in generale della società moderna.
Uno dei personaggi più cari a Maurizio Crozza è sicuramente Mauro Corona che, la scorsa settimana, nella parodia del comico genovese, ha parlato della sua scelta di voto svelando di aver dato la preferenza al MoVimento 5 Stelle. Sempre sette giorni fa, tra i personaggi è tornato anche il “viperetta” ovvero Massimo Ferrero presidente della Sampdoria Calcio. Il comico genovese a proposito di un’azione calcistica, ha pronunciato una frase estremamente discutibile: «La porta è come la donna: va penetrata».
Vedremo questa sera quali saranno le parodie dei personaggi non politici. Tra l’altro ci aspettiamo anche un ritorno di Napalm 51, il complottista che vede misteri e segreti ovunque. Un personaggio che Maurizio Crozza aveva già presentato nel corso di “Crozza nel Paese delle Meraviglie“.