Intorno al Grande Fratello è ruotata tutta la prima parte del contenitore festivo di Canale 5. La D’Urso tra l’altro pur avendo sottolineato più volte di essere arrabbiata per quanto accaduto, non ha sganciato nessuna notizia in più sulle punizioni che saranno prese nei confronti dei reclusi colpevoli. Stiamo parlando soprattutto di Baye Dame, Danilo Aquino e Luigi Favoloso.
A proposito di Luigi Mario Favoloso, la conduttrice ha anche anticipato che, nella puntata di domani sera, sarà informato di essere stato lasciato dalla fidanzata Nina Moric. Tutto questo perché Luigi Favoloso si è avvicinato in maniera troppo intima a Patrizia con la quale aveva trascorso anche molto tempo sotto le lenzuola. A tal proposito la modella croata ha fatto sapere, attraverso i suoi social, che non sarà mai presente in nessun salotto televisivo per fare commenti su quanto è accaduto al fidanzato nella casa chiusa di Cinecittà. Inoltre ha ribadito che “non vuole più il suo nome accostato al gossip“.
Barbara D’Urso ha inoltre sottolineato la situazione particolare in cui versa la Moric avendo perso l’affidamento del figlio.
Un altro argomento sul quale Barbara D’Urso ha insistito è il comportamento di Simone Coccia Colaiuta, nei confronti della fidanzata Stefania Pezzopane. Per più di un’ora la conduttrice si è chiesta, ed ha chiesto ai suoi ospiti, se il modello ha davvero tradito l’onorevole fidanzata. Già dalla prima puntata del Grande Fratello 15 sono stati resi noti gli SMS che Coccia Colaiuta avrebbe inviato a Lucia Bramieri nel 2015. Un segmento basato sul nulla o quasi e finalizzato esclusivamente a suscitare il morboso voyeurismo di una fascia di pubblico troppo consenziente nei riguardi del gossip.
Da sottolineare, a proposito di Colaiuta, l’affermazione fatta da Vladimir Luxuria. Secondo l’ex deputata, Coccia Colaiuta oltre ad aver avuto in passato 1500 donne, dovrebbe mettere nel novero anche qualche uomo. Luxuria ha aggiunto che quando si entra nella casa del Grande Fratello si deve abdicare alla privacy perché tutto viene naturalmente portato alla luce.
La puntata di Domenica Live del 29 aprile è continuata con altri argomenti abbastanza discutibili. Tra questi una sorta di round table con personaggi vip che hanno raccontato di avere avuto esperienze paranormali, come ad esempio contatti con i propri cari defunti. A questo proposito Sandra Milo si è sottoposta alla macchina della verità per accertare che le affermazioni fatte corrispondevano al vero e non erano una invenzione di fantasia. Un segmento estremamente discutibile, una discussione che va affrontata in sedi adatte e protette e non in un contenitore di gossip per di più in onda in un orario di fascia protetta nel corso del quale ci sono minori e persone anche psicologicamente fragili dinanzi al piccolo schermo.
Poi spazio alle D’Urso interviste. Arrivano Gabriele Cirilli e la madre di Veronica Satti per parlare ancora delle dichiarazioni di Bobby Solo a proposito della figlia. Ci sono anche Laura Freddi che presenta la sua bambina avuta recentemente e Barbara De Rossi con il fidanzato. L’attrice e conduttrice ha presentato la prossima edizione de “Il terzo indizio” di cui sarà padrona di casa su Rete 4 a partire dal prossimo 8 maggio.
E poi non poteva mancare uno spazio per il piccolo figlio di Diego Armando Maradona Junior in collegamento da Napoli, insieme alla mamma e alla nonna.