Ecco alcune anticipazioni dei servizi della puntata
Dal 1° gennaio 2018, in California è legale vendere marijuana a scopo ricreativo. Circa un anno prima, un referendum aveva chiesto agli abitanti dello Stato americano di esprimersi sulla sua legalizzazione: il 53% di chi si era recato alle urne aveva votato a favore.
Già dal 1996 era consentito e regolamentato l’uso terapeutico della cannabis. La legge ora in vigore stabilisce che le persone che hanno almeno 21 anni possono possederne fino a 28 grammi e coltivare fino a sei piante nella propria abitazione. La nuova norma prevede anche che vendita, coltivazione e lavorazione dell’”erba” siano concesse, attraverso delle licenze, da alcune agenzie statali: nei primissimi giorni di gennaio ne sono state date centinaia.
Per capirne di più e per documentare i cambiamenti introdotti da questa legge, “Le Iene” volano a Los Angeles per un reportage d’eccezione: a vestire i panni dell’inviato, infatti, è Pupo. Una volta giunto sullo Stato della costa ovest degli USA, il cantante prova – per la prima volta in vita sua – a fumare marijuana.
Il servizio è firmato da Gaston Zama.
A seguire, un’anticipazione del servizio pubblicata sul sito del programma.