Di ognuna verrà presentato l’aspetto caratteristico: la ribellione, la passione, la vita “maledetta”. Tutte differenti ma unite da un unico denominatore comune:la voce straordinaria che le ha consegnate alla storia della musica.
Con i loro testi, il loro modo di vestire, di vivere, di essere artiste senza misura e senza compromessi sono diventate dei simboli per generazioni di donne. A loro Sky Arte HD (120 e 400 di Sky) dedica a partire dalle 21.10 un’intera serata intitolata #RockLadies.
{module Google ads}
A inaugurare questo appuntamento c’è “Janis Joplin – Nine hundred nights”, il documentario in prima visione che racconta attraverso le voci degli stessi protagonisti e quelli dei personaggi dell’epoca, la storia della band che ha lanciato la cantante statunitense Janis Joplin: i “Big Brother and the Holding Company”. Dalla formazione alla disintegrazione, il film ripercorre le tappe dello storico gruppo musicale svelandone aneddoti, curiosità e retroscena.
Segue alle 22.15 “Amy Winehouse”, il concerto che l’artista ha sostenuto alla Porchester Hall di Londra, dopo aver vinto il premio Best British Female ai Brit Awards. Un’esibizione incredibile dove Amy Winehouse, con una trascinante energia, ha fatto ascoltare al pubblico i suoi brani più amati, da quelli contenuti nel premiatissimo album “Frank” fino a quelli che hanno reso indimenticabile “Back To Black”.
Infine, alle 23.15 “Skunk Anansie – Live in London”, un documentario per conoscere meglio la storia della band inglese. Omar Pedrini, ex leader dei Timoria, incontra gli Skunk Anansie per conoscere le loro influenze musicali, le loro ispirazioni, ma anche per scoprire qualche curiosità relativa alla band. Nel corso delle interviste la cantante Skin e il chitarrista Ace raccontano poi il Live che hanno registrato per la prima volta in acustico alla Cadogan Hall di Londra, un concerto sorprendente che ha rivelato un’anima inedita della band: intimista e raffinata.