Per inquadrare il programma come merita, basterebbe ricordarsi che i tentatori sono sotto contratto per assolvere, appunto, il ruolo di tentatori. Alla luce del vil denaro, le vicende amorose dei ragazzi subiscono un notevole ridimensionamento, specie per quanto riguarda chi si è lasciato irretire subito. Ma rassegniamoci a credere alle dinamiche instauratesi all’interno del reality.
{module Google ads}
Appare sempre più incredibile come coppie che sono entrate sicure del loro legame, siano andate in crisi dopo pochi giorni. Addirittura molto prima che finissero i 21 giorni di separazione previsti.
Un tempo irrisorio: appena tre settimane. Va bene che in poco più di un mese Hitler è riuscito ad invadere la Polonia, però si tratta di un tempo davvero ridicolo per riuscire a destabilizzare una coppia.
Il copione della puntata di ieri prevedeva un pianto continuo: donne in lacrime mentre i loro fidanzati si sollazzavano con le single. L’unica persona che poteva evitare drammi, era Claudia; invece ha deciso di far ingelosire Dario fingendo un flirt per “avere una reazione”. Così è stato lui a piangere.
Più tardi comunque, si è capito che in passato Dario l’aveva tradita, perciò altro che “reazione”: Claudia si stava vendicando. Lo ha dimostrato lo sguardo compiaciuto durante il falò, ma anche quando ha detto alle altre ragazze “Abbiamo esagerato da morire, gli viene un colpo”. Pessima almeno quanto i suoi colleghi di cast che si sono dimenticati senza troppi dubbi delle fidanzate.
Momento trash della serata, così come martedì scorso, la scena di Mauro e Marta sotto le coperte. Si intuisce, nemmeno troppo velatamente, che le mani si stiano muovendo. La stessa Marta, durante un fintissimo litigio con il 40enne reo di non averla cercata durante le notte, gli rimprovera: “Se hai questi principi, così solidi, allora non dovevi nemmeno allungare le tue mani sul mio corpo”.
Isabella e Alessandra si ritengono single, perché oltre a Mauro anche Emanuele sembrerebbe completamente in balia della tentatrice.
Notevoli anche le scelte musicali in sottofondo, tra cui Cremonini che, nel contesto più adatto che ci sia, canta “share the love”, condividi l’amore.
Assolutamente perfido chi, infine, ha scelto Creep dei Radiohead a sottolineare il momento in cui Isabella trascorre il week end con la sua migliore amica dopo che il single con cui voleva partire, l’ha rifiutata. Nell testo del brano infatti, ci si domanda: “io sono una persona strana, sgradevole, cosa ci faccio qui?”, a sottolineare quanto Isabella sia diversa rispetto agli altri partecipanti.