{module Google ads}
I protagonisti di stasera sono Ricky Tognazzi e Simona Izzo, i conduttori di Made in Sud Gigi&Ross e la coppia composta da Giancarlo Magalli e Claudio Lippi.
Prima domanda di riscaldamento, proposta durante l’anteprima, riguardo l’inglesismo che sopportiamo meno: si tratta di “selfie”, che vince di poco su “trendy”.
Si parte con il gioco: se vincessimo 30milioni di euro, come li spenderemmo? Magalli ripsonde che, con quella cifra, si potrebbe sia fare la bella vita che beneficienza: basta trovare escort bisognose. Intanto, i coniugi Izzo-Tognazzi si preannunciano litigiosetti. Comunque, al primo posto va l’opzione “bella vita”, al secondo un investimento oculato e al terzo la beneficienza.
Si ragiona quindi sul luogo comune automobilistico ritenuto più veritiero. Riguardo all’arroganza dei proprietari di suv, la Izzo parla di proiezioni sessuali.
Frizzi presenta i gruppi d’ascolto, per poi dare i risultati: lo stereotipo più diffuso è quello sulla donna al volante pericolo costante.
La prossima domanda è sul come ci comporteremmo se trovassimo 100 euro per strada. Ovviamente, la maggior parte dei votanti, li intascherebbe. Gigi e Ross hanno indovinato previsione per la seconda volta di seguito.
Momento comico con Marta e Gianluca.
Tra Raoul Bova, Alessandro Gassmann, Luca Zingaretti e Gabriel Garko, le italiane sostituirebbero i loro mariti con Raoul Bova. E qual è il peggior nemico di un donna, capelli bianchi, cellulite o peli superflui? La cellulite, risposta che permette a Simona Izzo e Ricky Tognazzi di recuperare terreno.
Dopo aver chiesto un parere al pubblico in studio, il conduttrice annuncia Mika. Il cantante si esibisce con il suo ultimo singolo, Good guys. L’artista conferma che nella versione italiana di X Factor, adifferenza di altre edizioni, i giurati sono liberi nelle loro scelte, e questo conferisce credibilità al programma.
Naturalmente, a fine esibizione, non può mancare l’imitazione di Gigi. Viene lanciata la domanda su quale canzone fargli cantare: mika chiede un pezzo semplice, e gli tocca Grace Kelly.
Al rientro dopo il primo break pubblicitario, si scherza su cosa manderemmo agli abitanti di Kepler 452. L’opzione preferita è un fritto misto, come scelto da Lippi e Magalli: i due sono dietro a Gigi e Ross di soli 5 punti.
Pietro Mennea, Federico Fellini, Rita Levi Montalcini, Enzo Ferrari: chi di loro ha meglio rappresentato l’Italia nel mondo? Per il 41%, Ferrari.
Si prosegue con una domanda di vita quotidiana: al cinema ci infastidice di più la tosse insistente, lo squillo del cellulare, lo sgranocchio oppure i commenti a voce alta? Vince quest’ultima opzione.
E se gli italiani vorrebbero riavvolgere il nastro della propria vita, si passa al duo comico che più li ha fatti ridere: Cochi e Renato, Gaspare e Zuzzurro, Franco e Ciccio o Ric e Gian? Con il 66% dei voti, i preferiti sono Franco e Ciccio, come previsto da tutte e tre le coppie in gara.
Superate le 23.00, ecco la domanda sulla parte più eccitante del corpo femminile. Il dibattito è un tripudio, da parte della Izzo, sull’importsnza del decolletée; quando poi si scopre che è il lato b il preferito, la sua tesi sarà che gli italiani hanno tutti una latenza omosessuale.
Cosa ci resterà nel cuore degli anni ’80? La risposta è i capelli cotonati. E naturlamente, non poteva mancare Raf che si esibisce con Cosa resterà.
Magalli e Lippi passano in vantaggio, indovinando che gli italiani vorrebbero trascorrere un giorno nei panni di un divo di Hollywood piuttosto che come presidente del Consiglio.
Invece, dopo aver pagato le tasse, è dover attendere fino a sei mesi per una radiografia. Seguono le scuole che cadono a pezzi, l’immondizioa sui marciapiedi e le buche nelle strade.
Sul palco torna Raf, per proporre il suo brano Eclissi totale. La presenza dell’artista diventa pretestoper il quesito seguente: quale cantautore ci manca di più Lucio Dalla, Fabrizio De André, Lucio Battisti o Pino Daniele? Col 35% dei voti, vince battisti; De André è ultimo.
La coppia composta da Claudio Lippi e Giancarlo Magalli si aggiudica la puntata. In vacanza invece, va la famiglia di gelatieri, che va in vacanza sulle coste del Mar Rosso.
Gli italiani hanno sempre ragione si conclude qui, la linea passa al Taormina Film Festival. Nel corso della serata, Frizzi ha ringraziato il pubblico per il successo dell’applicazione, che ha avuti ben 180mila download.