Piatto forte anche di questa puntata è il racconto dell’attualità politica italiana. Governo si? Governo no? Il tutto alla luce delle ultime notizie sulla probabile formazione di un nuovo esecutivo a guida Lega e Movimento 5 Stelle.
Diego Bianchi si sofferma in particolare sulle lunghe giornate di consultazioni che si sono susseguite per formazione del nuovo Governo. Dopo oltre due mesi arriva la sferzata del Capo dello Stato Sergio Mattarella che auspica un esecutivo non di parte, “neutrale, di servizio, di garanzia”, ipotesi subito bocciata sia dalla Lega che dal M5s, che minacciano invece nuove elezioni. Intanto, dopo i botta e risposta tra il Colle, Salvini e Di Maio, nelle ultime ore sembra arrivare una svolta da Silvio Berlusconi, che accetta di fare un passo indietro e in una sua nota dà l’ok a un esecutivo M5s-Lega.
L’incandescente situazione politica sarà analizzata in tutti gli aspetti: naturalmente alla maniera di Zoro che si allontana dall’informazione omologata e paludata della stampa tradizionale e dà una propria lettura dei fatti con le testimonianze di molti ospiti.
Ed infatti, tra gli ospiti di Diego Bianchi, questa sera i telespettatori trovano il direttore del TgLa7 Enrico Mentana, il direttore de L’Espresso Marco Damilano, Paolo Celata, Constanze Reuscher, Francesca Schianchi de La Stampa e Mirko “Missouri 4.
Accanto alla discussione e all’approfondimento c’è anche lo spazio di intrattenimento. Il programma ospita infatti personaggi dell’universo musicale. E tra questi Adriano Viterbini dei “Bud Spencer Blues Explosion” e Memo Remigi, presente frequentemente nel salotto politico alternativo di La7.
Nel corso della puntata, come di consueto, spazio alla Social Top Ten e ai tutorial realizzati da Marco Dambrosio “Makkox”.