A realizzare gli sketch con il mattatore Claudio Bisio i consueti compagni di viaggio di queste sei settimane: Francesco Arienzo, Alessandro Betti, Mirko Darar, Annagaia Marchioro, Mary Sarnataro, i Trejolie e Marta Zoboli.
L’attrice Paola Cortellesi duetterà con Bisio e sarà al suo fianco alla conduzione del TG satirico Weekend update. La voce di Francesco Pannofino accompagna la narrazione di alcuni sketch live.
Frank Matano nei panni di sè stesso si presenta come il miglior amico di Francesco Arienzo. E infine Lo Stato Sociale reinterpreterà il loro cavallo di battaglia sanremese Una vita in vacanza, per raccontare la quotidianità di chi con le proprie biciclette si occupa di food delivery. Successivamente interviene per coinvolgere e far ballare pubblico e cast.
Ultimo episodio anche per Sguburra: le due band rivali, interpretate da Fortunato Cerlino, Cristina Donadio, Ricky Memphis e Francesco Pannofino, saranno impegnate in un corso di italiano per cercare di superare la barriera dei rispettivi idiomi. Tra i contributi video de il Terzo Segreto di Satira ci sono i consigli per affrontare i prossimi Mondiali di calcio ovvero fare il disinteressato, o l’alternativo, riordinare la libreria o prendere lezioni di basso o ancora perché no guardare i Mondiali del 2006.
La colonna sonora della serata è firmata dall’orchestra della Tom’s Family, capitanata da un frontman d’eccezione, Rocco Tanica.
Lo show non ha intercettato il gradimento del pubblico ed ha avuto riscontri negativi per quanto riguarda gli ascolti nettamente al di sotto delle aspettative. In questa puntata finale si è cercato di ospitare quanti più nomi famosi per dare un minimo di dignità all’appuntamento che pure ha rappresentato un consistente dispendio economico.
Saturday Night Live è un programma prodotto da FTM Entertainment, scritto da Claudio Bisio, Andrea Boin, Gianluca Bomprezzi, Paolo Cananzi, Carmelo La Rocca, Adriano Roncari Marzio Rossi, Marco Terenzi e Beatrice Valsecchi.
La regia è di Luigi Antonini, le luci di Ivan Pierri.