Indice dei contenuti
È arrivato il momento di dare loro un’altra chance: dal 13 maggio c’è il nuovo appuntamento in prima serata con “Top Chef Cup”, in onda alle 21:25 sul NOVE (tasto 9 del telecomando).
Top Chef Cup | schema e giuria
10 ex concorrenti delle prime due edizioni hanno l’occasione di rimettersi in gioco e vincere questa edizione speciale: una nuova gara ancora più impegnativa, ogni volta un viaggio, ogni sfida in una cucina diversa.
La novità di quest’anno sarà sfidarsi on the road nelle cinque puntate a tema ambientate in cinque città italiane: Milano, Torino, Parma, Amalfi e Roma.
In ogni puntata ci sono super ospiti. Si comincia con Mara Maionchi e il maestro del cioccolato Ernst Knam nella prima puntata, per proseguire nell’ordine con la chef Rosanna Marziale, lo chef Moreno Cedroni, la famiglia Lavazza e Antonella Clerici nell’appuntamento conclusivo.
A giudicarli la giuria di sempre: Annie Féolde, madrina del gruppo e prima donna in Italia – quarta al mondo – ad aver conquistato le tre stelle Michelin, Giuliano Baldessarri, sperimentatore estremo, enfant terrible che con la sua vitalità vuole portare scompiglio nell’alta cucina italiana e Mauro Colagreco, impetuoso chef italo-argentino.
Gli chef che si sfideranno per vincere la Top Chef Cup sono:
- MATTEO TORRETTA: Finalista della prima edizione di Top Chef Italia, è arrivato a un passo dalla vittoria. Superato da un altro grande Matteo (Fronduti), è il primo candidato naturale ad una rivincita.
- MARIA AMALIA ANEDDA: Ha dimostrato carattere, ha affermato la sua supremazia sul fidanzato, ma non è arrivata alla vittoria. Ora è riuscita ad aprire il suo primo ristorante e ha una nuova energia.
- PALMIRO CARLINI: Esuberante e creativo, ha incantato il pubblico con la neurogastronomia, ma non è riuscito a convincere i giudici.
- SIMONE CICCOTTI: Talentuoso e competente. Era uno dei favoriti della prima edizione, ma non ce l’ha fatta.
- MASAKI KURODA: Uno dei migliori talenti, è scivolato sul risotto, pagando le sue origini giapponesi e giocandosi così la sua occasione.
- LUCA NATALINI: Finalista della seconda edizione di Top Chef Italia, ha dimostrato grande creatività e coraggio. È estremamente ambizioso e ha subito una sconfitta bruciante.
- CINZIA FUMAGALLI: Ha superato se stessa e i propri limiti, dimostrando una creatività che non credeva neppure di avere. Ora è cresciuta e potrebbe prendersi la rivincita sul suo passato.
- MATTEO PUCCIO: In disaccordo con tutti per professione, si sente sottovalutato a prescindere. La sua rivalità personale con Luca potrebbe avere un nuovo esito.
- ANDREA ASTOLFI: Giovane promettente e talentuoso, è stato sfidato ed eliminato alla prima puntata e non ha avuto tempo per mostrare le sue qualità ai giudici.
- BONETTA DELL’OGLIO: Appassionata e competente, è intrappolata nella dicotomia tra l’essere cuoca e l’essere madre. Il giorno della sua eliminazione, non a caso, era presente sua figlia e l’emozione le ha giocato un brutto tiro.
Top Chef Cup | riferimenti web
L’hashtag dello show è #TopChefCup.
I canali social ufficiali sono:
- Facebook (https://www.facebook.com/TopChefItalia)
- Twitter (https://twitter.com/topchefitalia)
- Instagram (https://www.instagram.com/topchefitalia/)