{module Google ads}
Sky Cinema 1, propone una maratona dedicata alle grandi avventure epiche. Si parte alle 13.20 con NOAH di Darren Aronofsky, spettacolare rivisitazione della storia dell’Arca di Noè con Russell Crowe protagonista e si prosegue con POMPEI, che ripercorre la distruzione della celebre città, sommersa dalla lava e dalle ceneri del Vesuvio durante l’eruzione vulcanica del 79 d.C. Chiudono l’appuntamento due rivisitazioni del mito del leggendario semidio: HERCULES: LA LEGGENDA HA INIZIO con Kellan Lutz ed HERCULES – IL GUERRIERO con Dwayne Johnson protagonista. Chiude l’appuntamento in prima serata CONAN THE BARBARIAN, remake con Jason Momoa (Khal Drogo de Il Trono di Spade) nel ruolo che nell’originale del 1982 lanciò la carriera cinematografica di Arnold Schwarzenegger.
Semre oggi, sabato 15 agosto dalle 13.30 su Sky Cinema Max HD, il pomeriggio di programmazione è dedicato al regista cult Quentin Tarantino. Si Parte alle 13.30 con le sanguinose avventure della sposa vendicatrice di KILL BILL – VOL. 1 e di KILL BILL – VOL. 2, dove ritroviamo Black Mamba alla ricerca dell’uomo che le ha sterminato la famiglia (David Carradine). Alle 18.10 si continua con il western DJANGO UNCHANED con Jamie Foxx, Christoph Waltz e Leonardo DiCaprio protagonisti e in prima serata si chiude con il film cult PULP FICTION, con l’indimenticabile coppia John Travolta – Samuel L. Jackson, e la musa Uma Thurman, nei panni di Mia Wallace, affascinante e misteriosa moglie di un boss.
in prima serata su Sky Cinema Passion HD, troviamo Halle Berry nel dramma LONTANO DA ISAIAH, che affronta il delicato tema dell’adozione e della differenza razziale. Una madre tossicodipendente abbandona il figlio neonato in mezzo alla spazzatura e anni dopo cerca di ottenerne di nuovo l’affidamento. Domenica 16 agosto invece è la volta del dramma di Susanne Bier NOI DUE SCONOSCIUTI. Audrey ha perso tragicamente suo marito e non riesce a superare il suo dolore, Jerry (Benicio Del Toro) invece, è stato da sempre il migliore amico di suo marito ed è finito nel gorgo della droga; grazie al sostegno reciproco i due riusciranno a dare un nuovo slancio alle loro vite.
Passiamo al Digitale Terrestre.
Ė un tuffo nel passato pieno di ironia e qualche sfumatura di cinismo lo spettacolo “Ti vuoi mettere con me? L’amore al tempo delle mele”, che Rai Cultura trasmette su Rai5 sabato15 agosto alle 21.15. Protagonista e autrice, insieme a Giorgio Scarselli e Paola Tiziana Cruciani che cura anche la regia, è Michela Andreozzi che, dopo il successo di “A letto dopo Carosello”, compie un nuovo viaggio indietro nel tempo. Accompagnata dalle musiche dal vivo di Alessandro Greggia, attraverso i suoi ricordi e i suoi personaggi, rivive le atmosfere del magico periodo della vita in cui si scoprono le prime, irresistibili conseguenze dell’amore.
Rai Movie manda in onda Piedone lo sbirro con protagonista Bud Spencer. Datato 1973 fa parte di un fortunatissimo ciclo di pellicole incentrate sulle avventure di “Piedone”. la pellicola fu oggetto anche di una parodia da parte di Franco Franchi che propose Piedino il questurino.
Per la tv generalista, segnaliamo, su Canale 5, il film di <silvio <muccino <un altro mondo. Il ventottenne Andrea (Silvio Muccino) è un giovane senza molte prospettive per il futuro. La madre, molto sueprficiale, lo mantiene ancora.Un giorno scopre di avere un fratello in Kenya, nato da una passione tardiva del padre. Decide di dare una svolta alla sua vita e di andare a cercarlo.