{module Google ads}
Così, in una sorta di marcia di avvicinamento alla gara, Sky Cinema Comedy dedica la giornata a una serie di commedie sportive tutte sul genere comico e ironico. Una preparazione alla lunga sfida calcistica all’insegna del sens oh humour in attesa di quanto avverrà, poi, realmente, sui campi di calcio di tutt’Italia il giorno dopo.
Si parte alle 11.10 con Rapimento per sport. L’irreale ma divertente trama racconta di due fedelissimi tifosi del Celtic che rapiscono i migliori giocatori avversari per garantire alla loro squadra i migliori risultati in campionato.
Si continua con tre amici vissuti all’ombra dei giocatori di baseball che si trovano ad affrontare, per la prima volta, un’importantissima partita ne Gli scaldapanchina.
Alle 14.15 troviamo la stella di Hong Kong Stephen Chow in un esilarante mix di calcio, comicità e arti marziali in Shaolin soccer- Arbitri, rigori e filosofia zen,
A seguire una promessa del kung fu destinata a diventare un campione del basket in Shaolin basket.
Alle 17.35 è di scena Adam Sandler in Waterboy la storia di un ragazzo che da portatore di acqua per i giocatori di football della scuola, diventa un difensore insuperabile.
La maratona ironico- sportiva continua con Marlon Wayans in Un canestro per due. L’attore è nei panni di un campione di basket deceduto, che torna nelle vesti di un fantasma per aiutare il fratello a vincere un’importante partita.
In prima serata propone la commedia Voglia di vincere, con Michael J. Fox nel ruolo del giovane Marty, che da impacciato studente diventerà un campione di basket, grazie alla scoperta di un incredibile segreto.
Chiude la giornata Palle al balzo- Dodgeball con gli indimenticabili Vince Vaughn e Ben Stiller. White Goodman (Stiller) è il ricco ed ottuso proprietario di una palestra alla moda, la Globo-Gym, specializzata in cure dimagranti (delle quali ha beneficiato lo stesso Goodman, obeso fino a qualche anno prima). Nella stessa strada si trova la Pinco Pallino Joe (Average Joe’s), palestra gestita da Peter LaFleur (Vaughn), simpatico ed onesto, ma un po’ indolente. La sua palestra infatti è in bancarotta e conta solo alcuni eccentrici iscritti: