Siamo in grado già di anticiparvi i capitani delle squadre che parteciperanno alla terza puntata e tutti i personaggi che ne fanno parte.
La novità è che saranno Maryam Tancredi e Andrea Butturini i due capisquadra. La Tancredi e Butturini sono rispettivamente la vincitrice e il terzo classificato dell’ultima edizione di The Voice of Italy.
La squadra di cui è capitano Maryam comprende Attilio Fontana, Michela Andreozzi, Antonio Mezzancella e Pasquale Palma. Nella squadra invece di cui è capitano Butturini ci sono Pamela Prati, Alessia Macari, Peppe Iodice e Raffaella Fico.
Ricordiamo che Attilio Fontana aveva partecipato all’edizione 2013 di Tale e Quale Show vincendola. Antonio Mezzancella invece ha partecipato a qualche puntata di Tale e Quale Show in supporto ai duetti e ad una puntata di Furore condotto da Gigi e Ross e Alessandro Greco. Pasquale Palma invece è un comico che ha partecipato a Made in Sud, programma di cui sono stati i conduttori storici proprio Gigi e Ross. Peppe Iodice invece è un comico napoletano che ha partecipato a varie edizioni di Colorado su Italia 1.
Come si nota, in questa puntata i componenti delle due squadre sono aumentati: infatti sono cinque per ogni team, compreso il capitano.
In questo modo Rai 2 cerca di valorizzare i propri personaggi, soprattutto gli artisti che hanno partecipato all’ultima edizione di The Voice of Italy. Il talent show di Rai 2 infatti non è mai riuscito a far entrare nell’universo musicale gli artisti che vi hanno partecipato e hanno anche vinto. Con l’unica eccezione di Suor Cristina Scuccia, gli altri giovani partecipanti sono subito rientrati nel cono d’ombra dell’anonimato.
Tutti i partecipanti dovranno sottoporsi alle prove previste da Scanzonissima che si è dimostrato un vero e proprio Killer Karaoke. Infatti vedremo la prossima settimana i componenti dei team cantare durante una partita di ping pong senza fermarsi mai e cercando di schivare i colpi della pallina. Analogamente dovranno continuare a cantare anche se vengono immersi in una vasca di ghiaccio. Insomma le prove saranno le più disparate e talmente risibili da finire nella rubrica “I nuovi mostri” di Striscia la Notizia. È già accaduto nella prima puntata e sicuramente Antonio Ricci non mancherà di offrirci nuove riproposizioni di quanto accadrà nelle prossime puntate di Scanzonissima.
Il programma è ispirato al format Sing If you can nato in Gran Bretagna e adattato in vari altri paesi con nomi e titoli differenti. Ad esempio in Spagna è diventato “Canta si puedes” e negli Stati Uniti Killer Karaoke. Il programma andrà in onda su Rai 2 in 4 puntate fino al 6 giugno. La regia è di Sergio Colabona.