{module Google ads}
Vice presidente è un altro nome noto, l’autrice televisiva Irene Ghergo, celebre per una lunga serie di programmi di successo (“Pronto Raffaella”, “Non è la Rai”, quattro edizioni di “Domenica In”, “Markette” di Piero Chiambretti). E’ stata presente anche l’anno scorso nella giuria che scelse le 24 finaliste.
Il ruolo di selezionare le candidate al titolo di Miss Italia 2015 è poi affidato a Salvo Filetti, Hair designer e Direttore creativo di Compagnia della Bellezza, partner di Miss Italia per la cura dei capelli delle ragazze; la giornalista Elvia Grazi, direttrice di vari settimanali ed autrice del libro “Lasciami contare le stelle”,ai primi posti nelle classifiche delle vendite; l’attore e regista Marco Marciani; la fotografa di moda ed ex finalista di Miss Italia Manuela Kalì.
Grande entusiamo da parte di Lucherini che così ha commentato il suo ruolo: “Cerco la nuova Lucia Bosè, una ragazza bella ed elegante che abbia la passione del Cinema. Le ragazze devono essere ‘nuove’, originali, diverse. Miss Italia è il simbolo della bellezza e dell’eleganza, lontana mille miglia dalla volgarità; lo dico in senso generale. Il concorso è così legato al Cinema che è normale fare provini e trovare le nuove attrici. Spero di tutto cuore di imbattermi nella futura Bosè”. Così Lucherini, che ha già fatto parte di questa commissione nel 2008 quando rinunciò per la prima volta dopo tanti anni alla Mostra del Cinema di Venezia a favore del concorso di Patrizia Mirigliani. In quell’occasione fece scalpore il provino cinematografico di Miriam Leone, poi vincitrice del titolo. “E’ la dimostrazione che Miss Italia offre queste grandi occasioni: la Leone fu una rivelazione e dimostrò le sue doti proprio in quel provino”, conclude.
Non a caso oggi Miriam Leone è una delle giovani attrici più richieste nel panorama italaino. E sarà protagonsita di una serie di fiction, tra le quali Non uccidere, lunga serie in 12 puntate destinata a Rai3 e in onda a fine ottobre. Reciterà accanto ad un mostro sacro come Monica Guerritore.