Sette nuovi ospiti si alterneranno nel programma per scommettere sulla riuscita delle sfide proposte da altrettanti concorrenti. I telespettatori questa sera trovano Claudio Amendola, Ilary Blasi, Noemi, Ilenia Pastorelli, Pintus, Andrea Pucci e Nicola Savino. Saranno loro ad essere investiti da un compito particolare: cercare di tenere alti gli ascolti proprio come è accaduto con la prima puntata andata in onda sette giorni fa.
Per raggiungere l’obiettivo, sono state previste per questa sera, prove ancora più complicate che dovranno appassionare i telespettatori e tenerli incollati alla rete leader di Cologno Monzese.
Vuoi Scommettere? | anticipazioni delle prove
Tra le altre sfide, ai limiti del possibile, i telespettatori vedranno un concorrente che cerca di salire tra due pareti tenendo in mano un vassoio. Si tratta della cosiddetta sfida dell’ascensore umano.
Un altro concorrente cercherà di camminare in equilibrio su bottiglie di vetro portando sulle spalle un bilanciere da 100 kg. Un’altra sfidante proverà a riconoscere alcune spezie soltanto dal rumore che fanno quando si cerca di travasarle e mescolarle.
Ed ecco la prova in esterna che sarà gestita e commentata da Aurora Ramazzotti. Questa settimana la competizione si chiama “una nave in bottiglia” e gli autori assicurano che sarà molto particolare.
Gli ospiti in studio naturalmente scommettono sulla riuscita o meno della prova. Quando perdono la scommessa, dovranno sottoporsi ad una penitenza. La settimana scorsa ad esempio abbiamo visto Maria De Filippi impegnata in alcuni esercizi come ad esempio gli addominali accompagnata da Silvia Toffanin.
Naturalmente il web si è scatenato perché le due signore Mediaset, avevano sempre mantenuto un aplomb nel corso delle loro trasmissioni e mai si erano prestate a comportamenti simili.
Il vincitore della serata, ovvero, la competizione che sarà giudicata la più interessante dal pubblico da casa, conquista un premio di € 10.000 in gettoni d’oro.
Infine Michelle Hunziker continua l’incontro con i politici ai quali cerca di far sottoscrivere una petizione. La conduttrice chiede ai leader politici di impegnarsi a sostenere in parlamento la proposta di legge “Codice rosso“. L’obiettivo è di dare priorità assoluta alle denunce fatte dalle donne quando vengono fatte oggetto di violenza da parte di compagni, ex mariti, fidanzati o altri.
Dopo aver incontrato nella prima puntata di sette giorni fa Silvio Berlusconi che ha apposto la sua firma sulla petizione, questa sera Michelle Hunziker chiede a Matteo Salvini un analogo impegno.
Vuoi Scommettere? | ascolti
La prima puntata di Vuoi Scommettere? andata in onda giovedì 17 maggio aveva raccolto un pubblico di oltre 4 milioni di telespettatori con il 23,2% di share. Ricordiamo però che gli ospiti erano di gran prestigio e includevano le due prime donne Mediaset: Silvia Toffanin partner di Piersilvio Berlusconi e Maria De Filippi moglie di Maurizio Costanzo.