Innanzitutto vi anticipiamo che l’ultima puntata del Grande Fratello 15 torna nella collocazione del lunedì e va in onda il 4 giugno.
Sempre il 4 giugno, Canale 5 riempie il vuoto lasciato da Uomini e Donne con la nuova soap opera spagnola dal titolo “Victor Ros – il furto dell’oro spagnolo“. Si tratta di una foction nella quale rivedremo anche Megan Montaner andata già in onda sul canale spagnolo TVE. La prima serie è stata trasmessa da Rete 4 tra dicembre 2014 e gennaio 2015, senza incontrare però il gradimento del pubblico. Adesso la narrazione della nuova stagione parte dopo 5 anni dalla conclusione della prima.
Il 5 giugno invece Canale 5 trasmette il film Pelé con Vincent D’Onofrio. La pellicola è targata 2016 ed arriva sulla principale rete di Cologno Monzese in prima visione.
Segnaliamo inoltre che “Il terzo indizio” cambia ancora collocazione e i telespettatori lo ritroveranno martedì 5 giugno su Rete 4.
Il giorno successivo mercoledì 6 giugno, Paolo Bonolis torna in prima serata con un appuntamento particolare. Si tratta di “Avanti un altro! speciale” il game show della fascia preserale che con i personaggi del mini mondo riempirà la più prestigiosa collocazione del prime time. Il conduttore propone una versione naturalmente più spettacolarizzata del programma che si è concluso da poco su Canale 5.
Da venerdì primo giugno inizia “Quarto Grado le storie“, una sorta di spin-off del programma omonimo che terrà compagnia ai telespettatori fino alla conclusione del mese di giugno.
Rimaniamo su Rete 4. La rete diretta da Sebastiano Lombardi propone la miniserie in quattro puntate “Radici“, un remake della fiction omonima che è stata presentata in anteprima al RomaFictionFest del 2016.
Si tratta di quattro puntate che Rete 4 ha così distribuito: la prima e la seconda vanno in onda rispettivamente mercoledì 30 e giovedì 31 maggio, le altre due la settimana successiva mercoledì 6 giugno e giovedì 7 giugno.
Rimane ancora da definire quando andrà in onda la finalissima di Amici 17. Dopo la puntata di domenica 27 maggio in prima serata, Mediaset deve ancora stabilire quando ci sarà la proclamazione del vincitore della diciassettesima edizione del talent show ideato e condotto da Maria De Filippi. Da quanto risulta al nostro sito sabato 2 giugno, in prima serata su Canale 5 è previsto il film di Leonardo Pieraccioni “Finalmente la felicità“. Probabilmente la collocazione del sabato è da scartare perché viene celebrata, il 2 giugno, la ricorrenza della Festa della Repubblica. Scartata anche la collocazione di domenica prossima 3 giugno, in quanto come ci risulta andrà in onda il film “Doctor Knock“. È probabile che la data di messa in onda non sia stata ancora scelta da Mediaset e avvenga con una decisione dell’ultimo momento.