Liga non sarà solo nelle due serate evento dedicate a lui e alla grande musica made in Italy: lo speciale, suddiviso in due parti, prevede l’amichevole partecipazione di Fabio Fazio.
{module Google ads}
Ligabue, in un trionfo di musica e di amore dei suoi fan, ripercorre le tappe dei suoi ultimi concerti live, da San Siro a Tokyo attraverso un vero e proprio “giro del mondo”, fino al suo prossimo concerto-evento “Campovolo – La festa 2015”, che è oramai prossima: si svolgerà, infatti, sabato 19 settembre a Reggio Emilia.
Lo speciale mette in primo piano la vita professionale ma anche l’aspetto umano e personale dell’artista di Correggio che si soffermerà a parlare anche di sé e dei suoi 25 anni di carriera.
E infatti proprio il 19 settembre, Liga festeggia questo importante traguardo. I suoi 25 anni dedicati alla musica saranno celebrati proprio in quella data a Campovolo.
Ma sarà l’occasione per ricordare e festeggiare anche i 25 anni del suo primo album “Ligabue”, i 20 anni di “Buon Compleanno Elvis”, i 10 anni dal suo primo concerto al Campovolo e lo straordinario successo del “Mondovisione Tour”.
Insomma Liga promette ai suoi estimatori due serate all’iinsegna della musica, la sua musica di ieri e di oggi, proiettata verso il futuro più immediato. Perchè da lui ci si aspettano sempre nuove emozioni e altre tappe importanti di una carriera che ha solo festeggiato un evento e che è proiettata verso altri traguardi.
Nel corso delle due serate speciali Ligabue non si ferma a raccontare, dunque il passato e il presente. E infatti la prima cosa che farà è anticipare anche quanto accadrà nel suo concerto del prossimo19 settembre.
Innanzitutto Campovolo sarà il live più lungo della sua carriera, durante il quale suonerà per intero l’album “Ligabue” (1990) con i ClanDestino. Ma interpreterà anche per intero l’album “Buon Compleanno Elvis” (1995) con La Banda e tutto il meglio di “Giro del mondo” accompagnato dalla sua formazione attuale, “Il Gruppo”.
Il primo appuntamento, intanto, è per questa sera su Rai1.
Uno speciale su Campovolo è andato in onda anche su Sky Arte HD.
Il Liga, infine, ha preso parte all’ultima edizione de La notte della taranta.