Big driver racconta la vicenda di Thess Thorne (Maria Bello) una scrittrice di libri gialli e romanzi del mistero. La donna è molto nota ed è invitata a conferenze che sono sempre affollate da estimatori e da un pubblico molto colto. Thess però, ha una fobia: non riesce a salire su un aereo. Questa fobia la limita negli spostamenti, per cui spesso interviene in streaming.
{module Google ads}
Ma un giorno, Ramona, una donna che conosce e della quale si fida, organizza per lei, in un centro vicino alla città in cui Thess abita, un incontro culturale molto importante. Thess vi si reca in auto. La manifestazione si conclude molto tardi. Nel viaggio di ritorno verso casa, Thess fora una gomma. E’ costretta a fermarsi. La zona in cui si trova è un distributore di banzina, ma il cellulare non funziona per assenza di campo. Non resta che attendere fino all’arrivo di qualcuno in grado di darle un passaggio. Quando stava per pedere la speranza, compare un camionista che le offre aiuto. Thess sale sul veicolo perchè si rende conto che non può fare diversamente. L’uomo inizialmente, si rivela educato e gentile. Poi cambia atteggiamento, si ferma, aggredisce Thess e la violenta fino a farle perdere i sensi.
Qundo si risveglia, faticosamente riesce a fuggire ma sul suo cammino trova molti cadaveri di donne, presumibilmente uccisi dal camionista.
{youtube}sK2Q_Bnsk28{/youtube}
Inizia un vero e proprio incubo per Thess che scoprirà una terribile verità: la conferenza alla quale era stata invitata e il guasto all’auto erano stati organizzati da una persona che lei credeva amica. Questa persona non ha mai amato i romanzi di Thess ed ha voluto farle provare il brivido reale di quanto lei scrive, invece, nei libri, come finzione. Scoprirà che si tratta proprio di Ramona.
Ma l’incubo per Thess non è finito: l’attendono molte altre scoperte singolari e colpi di scena. Innanzitutto si ritroverà in una dimensione che non le appartiene. E poi quando vorrà far luce sull’identità del camionista, avrà altre terribili sorprese. Non vi anticipamo altro. Il finale è in perfetto stile Stephen King.
Una curiosità: l’attrice Maria Bello è italiana da parte di padre.
Il film è l’alternativa all’incontro di calcio Italia -Malta, in onda su Rai1.