Oggi in palinsesto c’è la commedia sentimentale “I tulipani dell’amore“. La produzione è canadese del 2016. Il titolo originale è “Tulips in spring“. La durata è di 90 minuti, la regia è di David Winning.
Nel cast ci sono Fiona Gubelmann (Rose Newell), Lucas Bryant (Tom Novak), Iris Quinn (Sarah Newell) e Kevin McNulty (Frank Newell). E ancora Mark Brandon, Kelly Rowan, Giles Panton, Dave Walden e Aliyah O’Brien.
Il film tv non è neanche in prima visione, ma ha il compito di catturare quella fascia di telespettatori amante di storie sentimentali e fortemente romantiche.
I tulipani dell’amore | trama
La vicenda raccontata ruota intorno ad una giovane donna in carriera Rose Newell, molto brava nel proprio lavoro. Infatti è una designer richiesta ed apprezzata dai colleghi architetti. I suoi lavori sono sempre di alto livello e riservati ad un pubblico facoltoso. Rose ha la caratteristica di venire sempre incontro alle richieste dei suoi clienti cercando di dar loro il meglio grazie alla sua professionalità.
Un giorno riceve l’incarico di ristrutturare l’appartamento di un cliente molto ricco. Inizia a lavorare al progetto ed è arrivata già a buon punto nella stesura del piano di ristrutturazione. Un giorno però Rose scopre che il padre Frank ha avuto un incidente: in seguito ad una caduta si è procurato una frattura alla gamba ed è quindi costretto a letto. Questa situazione gli impedisce di prendersi cura dell’azienda di famiglia dove lavora. Si tratta di una fabbrica che coltiva tulipani ed è molto rinomata nella zona. Il nome è la Newell Farms. Il padre le fa capire che ha bisogno del suo aiuto e allora Rose parte nel minor tempo possibile. E’ innanzitutto preoccupata della situazione di salute in cui versa il padre.
Quando arriva sul posto inizia subito a familiarizzare con il lavoro, seguendo le indicazioni del padre. Un giorno arriva nell’azienda un uomo d’affari dal fascino irresistibile. Almeno questo è il pensiero di Rose che se ne innamora all’istante. Il giovane uomo è una figura professionale che fa da tramite fra l’azienda ed i distributori locali.
Anche il professionista non è insensibile al fascino di Rose. La scintilla tra i due quindi è immediata.
Ma Rose dovrà lottare per mantenere l’azienda in una situazione accettabile perché dal punto di vista economico rischia il fallimento. In questo compito sarà aiutata dall’uomo del quale si è innamorata.
L’happy ending è assicurato ma prima di arrivarci ci sono molte situazioni dove la sofferenza farà da padrone.
I tulipani dell’amore | qualche curiosità
Fiona Gubelmann è un’attrice molto nota perché ha interpretato serie televisive importanti. I telespettatori l’hanno vista in CSI New York, The Closer, Parenthood e Criminal Minds.