Le ricette che proporrà sono sempre all’insegna di una personale filosofia che nella cucina si estrinseca in sapori forti e gusti non certo leggeri. Questa sera vedremo Chef Rubio assaggiare l’agnello con i lampascioni e il ragù di grano saraceno con cotiche di maiale. Andrà in onda un solo episodio del cooking show alternativo. Dopo le due puntate della scorsa settimana, il cuoco ed ex rugbista, parte da Martina Franca per il suo nuovo viaggio tra i sapori e le tradizioni pugliesi.
{module Google ads}
Anche questa sera noi di www.maridacaterini.it seguiremo in diretta la tappa culinaria di Chef Rubio. Vi ricordiamo che Unti e bisunti va in onda il martedì su DMax in prima serata. Quella che vediamo è la terza edizione. E sembra che potrebbe anche non esserci una quarta, come lo stesso Chef Rubio ha detto al nostro sito nell’intervista fatta qualche giorno fa.
Il viaggio culinario on the road del protagonsita che è stato anche un ex rugbista molto noto e importante, ha come caratteristica l’esaltazione della cucina popolare, senza orpelli spettacolari e senza quella pretenziosità che, invece, spesso si trova, in altre trasmissioni dedicate alla cucina.
Rubio percorre le strade italiane, si ferma nelle regioni e nei centri più rappresentativi, cerca i piatti più caratteristici, li propone in una versione sua, è molto attento a mettere in evidenza che la vera cucina ha sapori semplici, popolari e popolani. Questo è lo stile di vita che si evidenzia in Unti e bisunti.
Lo scorso anno Che Rubio è stato il conduttore e giudice del programma I re della griglia, andato in onda sempre su DMax. Il singoalre talent ha premiato il miglior “grigliatore” made in Italy. Anche questo appuntamento è stato all’insegna della semplicità: infatti la location era una sorta di fattoria rurale. Anche I re della griglia non avranno un seguito in tv. Almeno per adesso.