A tra poco con la diretta.
Inizia il programma e Michelle presenta Gerry Scotti. Il conduttore sarà ospite di questa puntata insieme a Stefano De Martino e Rossella Brescia.
I due famosi ballerini entrano danzando, ma purtroppo De Martino sbaglia una presa e la Brescia finisce rovinosamente per terra. I due riescono però a riprendere i passi e ad andare avanti.
Michelle domanda a Stefano quale è stata la scommessa che ha vinto nella vita e De Martino risponde che è senza dubbio suo figlio Santiago.
La prima scommessa di stasera è “Trasporto eccezionale”, protagonisti sono Michele Peluso e Christian Farina. Entra il settimo reggimento dei bersaglieri. Michele e Christian dovranno sostenere per 2 minuti un ponte su cui correranno 20 bersaglieri. I particolari “bilanceri” saranno davvero pesanti. Ce la faranno?
Gerry Scotti scommette che ce la faranno. Alla fine della prova, qualora dovessero farcela, avranno sostenuto 9000 kg.
Michele e Christian – e di conseguenza Gerry – vincono la scommessa.
Michelle presenta il quarto ospite della serata: Xavier Zanetti. “La scommessa della mia vita è stata partire dall’Argentina molto giovane, lasciare famiglia, amici e la mia fidanzata” – afferma il campione.
Entra in studio un altro ospite speciale, Andrea Pucci, che per onorare Zanetti si presenta vestito con la maglia dell’Inter.
E’ il momento della seconda scommessa: “Caselli d’Italia”. Protagonista è il piccolo Giuseppe, un bimbo di 10 anni.
Giuseppe è un esperto di autostrade. Michelle gli mostra un cartellone stradale e gli indica il nome di un’uscita, il bimbo sa riconoscere a quale autostrada appartiene e quali sono le uscite che la precedono e la seguono. Zanetti scommette che Giuseppe riuscirà ad indovinarle tutte.
Giuseppe indovina tutti e 5 gli svincoli autostradali e vince la scommessa. Per premiarlo Michelle gli regala la macchinina elettrica sulla quale ha svolto la prova.
La Hunziker fa svolgere anche Pucci la stessa scommessa, ma Andrea non è decisamente all’altezza di Giuseppe.
Michelle propone poi una “scommessa del divano” a Zanetti. Xavier dovrà indovinare i nomi di 20 personaggi italiani in 90 secondi. Con qualche suggerimento dai suoi colleghi, Zanetti vince la sfida.
Entra in studio un’altra ospite speciale: Federica Panicucci.
Subito dopo fa il suo ingresso Annalisa.
Michelle si collega con Aurora. La Ramazzotti preannuncia – più avanti nella puntata – una scommessa “scoppiettante”.
Viene presentata la scommessa di Rossella Brescia: “Alta Moda”. Il protagonista è Sirio Izzo, che dovrà vestirsi in bilico su una slackline (variante sportiva del filo del funambolo). Sirio, partendo in biancheria intima, scommette di riuscire ad indossare 10 indumenti percorrendo 10 metri sul filo di tessuto in 4 minuti. Rossella scommette che non ce la farà.
Sirio riesce ad indossare tutti i capi e vince la scommessa. La previsione della Brescia è risultata sbagliata e la ballerina dovrà pagare pegno: dovrà comporre ed incollare una foto, nonostante un ventilatore acceso le renda il compito difficilissimo. La foto si strappa, ma in qualche modo la Brescia riesce a comporla e si scopre che soggetto ne è Roberto Cenci – ex marito di Rossella e regista del programma.
Si torna da Aurora che presenta i protagonisti della scommessa di Federica Panicucci. I protagonisti sono tre ragazzi mangiafuoco che scommettono di far cuocere del mais in 3 minuti sputando il fuoco addosso ad una pentola e facendolo diventare pop corn. Federica scommette che ce la faranno e vince.
Michelle sfida Federica ad indossare una parrucca ed a postare un selfie sui propri profili social. “Amici ce l’ho fatta, finalmente ho cambiato completamente look” – recita la didascalia della foto. Anche Pucci, Scotti, De Martino e la Hunziker indossano parrucche e fanno foto tutti insieme.
E’ il momento della scommessa di Pucci. Protagonista è Dennis, ragazzo tedesco, giocatore professionale di yoyo. Dennis scommette di riuscire, in 2 minuti e 30 secondi, a togliere la tovaglia da 8 tavoli solo con l’aiuto dello yoyo senza far cadere le stoviglie. Andrea scommette che non ci riuscirà, ma perde e dovrà pagare pegno.
Pucci deve cantare l’inno del Milan davanti a Xavier Zanetti, ex capitano dell’Inter – sua squadra del cuore.
Arriva in studio Aurora, che – dopo quattro puntate – ha finalmente la possibilità di sedersi sul divanetto insieme agli ospiti.
Ora la scommessa di Annalisa. Protagonisti sono Francesca e Filippo da Cagliari, esperti nel guidare il muletto; la loro scommessa consiste nel prendere tre monete con la forca del muletto e inserirle in tre bottiglie di cristallo in soli tre minuti. Annalisa scommette che ce la faranno e vince.
E’ il momento della scommessa di Stefano De Martino. Protagonista Andrea da Roma che possiede un’inconsueta qualità: il ragazzo riesce a memorizzare strani particolari. Andrea scommette di riuscire a memorizzare e indovinare i colori ed i volti di 25 modelli che gli rimarranno davanti per tre minuti; per superare la scommessa ne dovrà indovinare 10 su 25. Stefano scommette che ce la farà e vince.
Michelle manda in onda una clip del suo incontro con Luigi Di Maio. La presentatrice è da sempre attiva, con l’associazione Doppia difesa, nella lotta alla violenza contro le donne e propone a Di Maio di portare l’argomento in Parlamento. Il Ministro accetta e firma la proposta. Michelle ha vinto la sua scommessa.
Ora è il turno di una scommessa simpatica per Aurora, dovrà trovare tra il pubblico una signora con il numero di piede 36 in tre minuti di tempo e farle provare una scarpetta vestita da pricipe azzurro. Aurora vince la scommessa.
Annalisa canta in suo inedito “Bye bye“. La cantante parla del suo tour estivo per l’Italia, appena iniziato che terminerà a Settembre.
Viene mandato in onda un recap di tutte le scommesse e sarà il pubblico a decretare il vincitore di questa puntata. Il pubblico si appresta a votare e la conduttrice chiama tutti gli sfidanti sul palco. I due preferiti dal pubblico sono Giuseppe Lupitelli e Sirio Izzo. Vince Sirio con la sua scommessa “Alta moda”.
Il programma termina qui, appuntamento alla prossima settimana.