{module Google ads}
Gli ospiti di questa sera sono: Enzo Iacchetti e il figlio Martino, Paola Perego, Katia Follesa, Federica Nargi, Tony Figo (già presente nella prima puntata), Simon Grechi, Massimiliano Rosolino ed Enzo Salvi. Primo gioco: stammi dietro dance. A turno 4 vip improvvisano una coreografia e gli altri devono imitarli. Divertente il can-can di Katia Follesa.
Prima stanza inclinata. Ad entrare nel set pendente, arredato come uno studio medico, Enzo Iacchetti, Katia Follesa, Massimiliano Rosolino e Tony Figo. I quattro seguono le indicazioni di Amadeus. I più brillanti sono senz’altro il conduttore di Striscia e la comica brianzola, la cui goffaggine ispira le risate del pubblico.
Ora i vip si cimentano con rumori di Mimo. Due concorrenti si trovano legati da un elastico blu e a turno, con dei versi, devono cercare di fare indovinare ad altri due compagni l’oggetto che vedono nello schermo. Dopo si passa ad un nuovo gioco, che coinvolge il pubblico, musica maestro. Gli spettatori in sala devono fischiettare o canticchiare il motivetto di una canzone, che deve essere indovinata dai vip. Un numero molto divertente, peccato sia stato presentato solo ora.
Ancora un altro appuntamento con l‘Alfabody, già visto nelle prime due puntate. Due concorrenti, sdraiati a terra, devono formare delle lettere con i loro movimenti. La Follesa è scatenata con Grechi e ironicamente “ci prova”, anche se a volte esagera un po’. Spazio anche per il gira e tira: un concorrente deve tirare la palla in rete in una porta vuota, ma dopo aver girato sette volte intorno ad un bastone. Nessuno ci riesce!
Ecco un nuovo gioco: il karaoke interruptus. Parte un pezzo e due vip devono cantare leggendo il testo sullo schermo, poi dovranno farlo senza la base musicale perchè la musica si interrompe. Qualcosa di già visto, proprio a Napoli, quando anni fa Furore proponeva un numero identico. Ancora lo Stammi dietro dance. Finora Enzo Iacchetti, come prevedibile, è mattatore assoluto. Dal pubblico ecco sbucare Enzo Salvi (ma dov’era finito?) : il suo “gioco d’anca e bacino” (cit.) mentre balla è tutto un programma!
Tony Figo, Paola Perego, Enzo Salvi, Katia Follesa e Rosolino sono impegnati nel tutti giù per terra, dove interpretano una parte stando supini e muovendosi secondo le indicazioni di Amadeus. Il numero è piuttosto spassoso. L’unica nota stonata è Tony Figo, che in più di un’occasione esagera un po’con il linguaggio: la parolaccia è dietro l’angolo, Amadeus fortunatamente controlla la situazione. Evitabile.
Seconda stanza inclinata: stavolta ad entrare sono tutti i concorrenti, tranne la Nargi. Tony Figo nell’occasione fa il marito della Perego, che si mette in gioco con molta autoironia. Il comico continua a non controllare la sua esuberanza e gli scappa più di una parolaccia, prontamente bippate. Si può essere simpatici anche senza ricorrere a queste armi, proprio come fanno gli altri partecipanti.
Ancora un gira e tira, stavolta con Enzo Salvi, che comicamente cade a terra trascinando con sé Amadeus. Risate di gusto in studio e sicuramente anche a casa. Il presentatore chiama un ragazzo del pubblico per fare lo stesso numero e il giovane riesce a fare gol. Il conduttore ravennate conferma di cercare in più di un’occasione l’interazione con le persone in studio, una tendenza già vista in Reazione a catena e che è molto apprezzabile. Poi, la stanza buia. Paola Perego è spaventatissima, ha paura di toccare tutto ciò che è nella camera. Salta per lo spavento quando tocca Enzo Iacchetti, nascosto sotto un telo. L’effetto però è terribilmente divertente, con Federica Nargi che dà il suo contributo. È lo sketch più riuscito della serata.
Segui il labiale è il gioco successivo. Un vip ha le cuffie alle orecchie con la musica a tutto volume e deve capire cosa gli dice un compagno che si trova di fronte a lui. Paola Perego è ancora stordita dal numero precedente e proprio non riesce a capire cosa gli dice Rosolino. Sorprendente l’ex nuotatore, particolarmente brillante questa sera.
Si gioca con l’alfabeto con il dalla a alla z. Tre vip devono inscenare uno sketch, iniziando il loro intervento con una lettera suggerita da Amadeus. La storia prevede che la Follesa sia un psicologa alle prese con i problemi di coppia di Enzo Iacchetti e Paola Perego, marito e moglie per l’occasione. Si affrontano, di conseguenza, argomenti relativi alla sfera sessuale, senza però scadere nella volgarità. E questa è una buona notizia.
Un altra novità è il mimo senza fili. Un concorrente deve far capire ad un suo compagno un modo di dire, limitandosi a rappresentarlo con dei gesti. Si tratta di un numero simpatico, che poteva essere proposto anche nella prima ora di programma, rinviando alla fase finale qualche altro già visto.
Il set inclinato è inevitabilmente l’attrazione principale dello show, tanto da essere riproposto una terza volta. Stavolta sono proprio tutti i concorrenti a doversi cimentare con i problemi di pendenza della stanza. La scena prevede una rapina in banca, con Rosolino, Grechi e Figo nel ruolo dei banditi ed Enzo Salvi (coinvolto molto poco stasera, peccato), che fa la guardia giurata. Si ride, ma c’è un po’ troppa confusione. Meglio quando ad entrare nella stanza sono 3-4 concorrenti come visto fino alla puntata precedente e in parte anche in questa.
Si conclude qui la terza puntata di Stasera tutto è possibile. Prossimo appuntamento martedì 29 settembre, sempre alle 21.15 su Rai 2.