{module Google ads}
Riapre il luna park di Rai1, anticipa la conduttrice che presenta la sua giuria: Chiara, Lorella Cuccarin, Fabrizio Frizzi e Massimiliano Pani unico confermato dalla scorsa edizione. A votare le canzoni i giurati e il pubblico del televoto.
Prima sfida: Gaia De Giuseppe e Simone Iuè. cantano rispettivamente: La prima cosa bella e Capitan Uncino. I giudici preferiscono Gaia. Il televoto conferma.
La seconda sfida è tra i Little boys e Valentina Cretelli. Il gruppo di bimbi che compongono i Little boys hanno un’età intorno ai nove anni e cantano Susanna. Valentina si fa sfuggire una singolare affermazione: siamo in cinque a casa, ma il mio parente preferito è il cane. La bimba ha cantato Rolling in the deep, brano non facile. La sfida è vinta da Valentina, molto apprezzata anche dalla giuria.
E’ il momento dei primi ospiti: Alex & Co protagonisti di una delle serie più amate della scorsa stagione televisiva. Adesso la Clerici intervista i ragazzi e dice loro che non ha perso una puntata della sit com insieme alla sua bambina.
Terza sfida; cantano Federico Piermaria e Benedetta Canerano da una parte e Simone Cocci dall’altra. Parla più piano è il brano che cantano i due ragazzi. L’amore è sempre amore (portato al successo da Albano) viene eseguita da Simone Cocci.
Quarta sfida: Maria Chiara Sole Galifi canta la solitudine e si esibisce per seconda. Ad aprire la competizione è un gruppo di giovanissimi interpreti che si chiamano i Made in Italy e che hanno cantato Ti pretendo. La giuria si divide. Il televoto premia i Made in Italy, il gruppo che forse vuol riproporre i collegli de Il Volo, nati proprio a Ti lascio una canzone.
Adesso i ragazzi si esibiscono in balletti e canzoni: per rendere più vivace l’atmosfera. Sono i momenti preferiti da Antonella Clerici che, infatti, sottolinea l’importanza della risata.
La quinta sfida è tra Virginia Toniati e Marco Boni. Cantano rispettivamente Le notti di maggio e Che domenica bestiale. Vince Le notti di maggio. Strano: il televoto questa sera è in netta opposizione alle valutazione della giuria. Pubblicità.
Arriva Arisa a duettare con i bambini. Controvento è il brano iniziale.Le vengono mostrate le immagini della sua vittoria al festival di Sanremo del 2008, nel settore delle Nuove proposte.Arisa si trattiene ancora, viene intervistata dalla padrona di casa. Poi lascia il posto ai baby talenti
Sesta sfida: le Black and White, tre giovanissime cantanti si sfidano con un gruppo tutto al maschile I Gravity Sixty che cantano Sweet child o mine, La sfida è tutta made in Sardegna. Vincono i ragazzi.
Adesso si ripropongono i brani delle sfide già effettuate.
Ed è il momento del secondo ospite: Alvaro Soler. canta il suo nuovo singolo: Agosto.
Passano il turno Rolling in the deep e Sweet child ‘0 mine. I due brani sono riproposti.
Vince la terza puntata di Ti lascio una canzone Sweet Child ‘o mine. Repentina fuga dal palco: è quasi mezzanotte e i bimbi devono andare tutti a nanna per Mamma Rai.
A questo punto inizia Ti lascio una canzone – big- Concorrono alla gara tutti gli ex baby talenti che sono diventati grandi. Tra questi anche Mattia Lever che aveva anche partecipato alla seconda edizione di The Voice of Italy.Lever passa il tirno nella prima sfida.
Per la seconda sfida vince Veronica Liberati. Lever e Liberati sono lanciati verso la finale.