I telespettatori ritrovano gli otto cantanti in cerca della popolarità perduta dopo essere stati all’apice del successo. Ogni artista in gara è accompagnato da un coach che lo aiuta nella preparazione e nell’esibizione dei motivi da presentare in ogni puntata.
Dopo la prima puntata abbiamo assistito al ritiro dalla gara di Donatella Milani per gravi motivi familiari. Al suo posto è stata scelta Francesca Alotta che sarà guidata, quindi, dal Maestro Fausto Leali.
Ora o mai più | Ecco le altre coppie
Patty Pravo segue il percorso di Massimo Di Cataldo, Red Canzian si occupa di Marco Armani, cantautore al quale produsse il primo disco negli anni Ottanta.
A Loredana Berté è stato affidato Alessandro Canino, a Marcella Bella Stefano Sani, mentre Marco Masini si occupa di Lisa, vincitrice della prima puntata la scorsa settimana.
Orietta Berti consiglia per il meglio Valeria Rossi, esplosa nell’estate del 2001 con il tormentone Dammi tre parole. e infine Michele Zarrillo è impegnato con I Jalisse, i coniugi vincitori del Festival di sanremo del 1997 ma successivamente scomparsi dalla scena musicale.
. Nella seconda puntata, in onda questa sera, venerdì 15 giugno alle 21.25 su Rai1, i cantanti in gara duettano con i rispettivi maestri, esibendosi prima in una canzone tratta dal repertorio del proprio coach e successivamente sulle note di una cover a propria scelta.
Tutte le esibizioni sono rigorosamente dal vivo. Gli artisti sono accompagnati dall’orchestra diretta dal Maestro Leonardo De Amicis.
Al termine di ogni puntata viene compilata la classifica parziale settimanale, stilata sulla base dei voti assegnati alle performance dei concorrenti, sia dai maestri, che sono anche giudici, sia da una Giuria Popolare composta da cento persone sedute in platea.
Il premio per l’artista che si aggiudicherà il punteggio complessivo più alto al termine delle quattro serate sarà la pubblicazione e distribuzione di un Cd che comprenderà un inedito, vecchi successi e alcune cover proposte nel corso del programma.