{module Google ads}
Pressure Off è tratto da Paper Gods, il quattordicesimo lavoro in studio della band appena pubblicato, che si è immediatamente insediato al secondo posto della classifica italiana.
Il cantante Simon Le Bon, il tastierista Nick Rhodes, il bassista John Taylor, e il batterista Roger Taylor arriveranno a Milano per calcare il palco dell’X Factor Arena giovedì 22 ottobre nell’ambito del primo live: è la prima volta che la band partecipa e si esibisce in un talent show italiano.
Nella storia della musica pop i Duran Duran hanno firmato una lista di canzoni eterne che si sono guadagnate fama, fortuna e plauso della critica con brani di successo come Wild Boys, Under Pressure e Ordinary World, e si sono distinti per l’isteria collettiva dei loro fan durante gli anni ottanta, l’utilizzo precursivo della tecnologia, e vendite per oltre 120 milioni di dischi con hit prime in classifica.
I Duran Duran hanno annunciato una serie di show negli Stati Uniti a settembre e ottobre a cui farà seguito un tour britannico a partire dalla fine di novembre, ma la prima esibizione italiana prevista, sarà proprio sul palco dell’ X Factor Arena dove giovedì 22 ottobre debutterà la gara live di X Factor 2015 (tutti i giovedì alle 21.10 su Sky Uno HD).
Il pubblico italiano potrà sintonizzarsi su Sky Uno HD dalle 21.10, ma i Duran Duran sono solo i primi tra i tanti attesissimi ospiti di questa edizione di X Factor, che anche quest’anno si avvarrà della partecipazione di grandissimi nomi della musica italiana ed internazionale.
Proprio oggi X Factor ha segnato un altro record: la terza puntata di audizioni secondo lo Smart Panel Sky, ha raccolto su Sky un’audience media complessiva di 2.796.161 spettatori (per un totale di 4.577.012 spettatori complessivi aggiungendo anche gli ascolti Auditel cumulati nei 7 giorni da MTV8 e Cielo).