Il titolo originale è Never Let go, le atmosfere sono da thriller con molti elementi drammatici, la durata è di 100 minuti. Con la regia di Howard J. Ford recitano Angela Dixon, Rami Nasr, Nigel Whitmey, Lisa Eichhorn, Velibor Topic, Heather Peace.
Scomparsa nel nulla | Never Let go | trama
Lisa Brennan (Angela Dixon) è una giovane mamma single che ha una figlia Sophie. Da quando deve gestire la famiglia senza il supporto del coniuge, si è legata in maniera totale alla figlia che rappresenta tutto il suo mondo. Stanca del superlavoro, finalmente decide di prendersi un periodo di vacanza e sceglie di recarsi in Marocco insieme alla bambina. Ma molto presto si rende conto di trovarsi in una terra bella ma a lei poco familiare e nella quale è meglio non fidarsi di nessuno.
Se ne accorgerà a proprie spese la giovane Lisa perché appena arrivata in Marocco la piccola Sophie scompare. Apparentemente sembra che la bambina sia stata rapita, ma nessuno riesce a fornire notizie precise. D’altra parte Lisa ha capito che si tratta di una terra inospitale nonostante la bellezza dei paesaggi e dei territori.
Non rinuncia però a cercare la figlia, non si ferma di fronte a nulla e inizia ad indagare per proprio conto innanzitutto sulle motivazioni per le quali la bimba sarebbe stata oggetto di rapimento.
Bisogna andare così indietro nel passato per cercare i collegamenti con la scomparsa della bimba. Lisa entra purtroppo in una spirale di sofferenza senza fine. Per lei inizia un vero e proprio incubo che riserva continuamente colpi di scena. Infatti il rapimento della figlia ha delle connessioni misteriose che la portano addirittura negli Stati Uniti. Sarà lei sola, forte del suo coraggio, ad individuare i responsabili della scomparsa della piccola Sophie. Ma la fase più delicata sarà la ricerca delle prove che dovranno accusare i colpevoli e metterli di fronte alle proprie responsabilità.
Il finale è davvero al cardiopalma ed il colpo di scena conclusivo porta i telespettatori in una realtà davvero inaspettata e al limite del reale.
Rai 2 prosegue così nei propri fine settimana, all’insegna del giallo e del thriller. Pellicole di questo genere accompagneranno i telespettatori nel corso di tutta l’estate 2019.