{module Google ads}
Gli ospiti di oggi, seduti intorno al tavolo installato al centro dello studio, sono Paolo Conticini, Stefano Masciarelli, il professor Raffaele Morelli. Coinvolte anche due persone del pubblico che siedono insieme ai personaggi famosi. Il primo argomento è: la bugia. Ognuno racconta le sue esperienze sul tema. Si tratta di argomenti comuni che rendono il programma a misura di telespettatore, come dimostra il coinvolgimento di due donne presenti in studio. La presenza di Morelli è utile per capire, psicologicamente, il funzionamento di certe dinamiche della vita quotidiana. Per parlarne arriva anche Alba Parietti.
Il binomio Perego-Sottile funziona. I due si stuzzicano e si prendono in giro a vicenda e portano avanti con brio la trasmissione. L’intesa è evidente.
Si passa ad argomenti più seri, come il mistero che aleggia intorno alla morte del cameraman Mario Biondo nella sua casa di Madrid. Salvo Sottile intervista la madre dell’uomo per ricostruire la vicenda. Nell’intervista è coinvolto sullo sfondo anche Morelli a cui Sottile si rivolge per capire alcuni comportamenti dei protagonisti dell’episodio.
Secondo tavolo, si torna all’intrattenimento leggero. Si aggiunge Sergio Assisi (venuto a promuovere il suo primo film da regista, “A Napoli non piove mai”) e vengono nuovamente coinvolti persone del pubblico di studio. Si parla degli uomini che non vogliono prendersi delle responsabilità, i cosiddetti “bamboccioni”. “Essere un ‘bamboccione’ vuol dire vivere fuori tempo“, sentenzia Morelli. Poi vengono messi alla prova Masciarelli ed un uomo del pubblico: devono stirare una camicia.
Spazio allo sport con Giampiero Galeazzi. Il giornalista aggiorna i due conduttori sui risultati dell’odierna giornata di Serie A e racconta alcune curiosità legate al mondo del calcio. Uno spazio che sa di amarcord: anni fa il cronista conduceva 90°minuto nella Domenica In di Mara Venier, che coniò per lui il soprannome di “Bisteccone”.
Si ritorna all’attualità Lo spunto è una foto che ritrae un uomo disabie, attaccato ad un albero con del nastro adesivo che gli copre praticamente tutto il corpo. L’ episodio è accaduto ad Andria, in Puglia. Salvo Sottile si occupa dell’accaduto confrontandosi con un sacerdote del luogo, che denuncia l’indifferenza mostrata dai concittadini nei confronti dell’uomo, la cui situazione era conosciuta da molti.
L’alternanza tra blocchi di intrattenimento e altri di cronaca è una buona idea. In questo modo si offrono al pubblico contenuti variegati ed un prodotto che soddisfa le esigenze di informazione e di svago.
L’ultimo protagonista della puntata è Amadeus, intervistato da Paola Perego. Il conduttore di “Stasera tutto è possibile” si racconta, a partire dagli esordi. Viene mostrato il suo primo provino: era giovanissimo, aveva appena 24 anni. Poi, il successo con “L’eredità” e l’incontro con la seconda moglie, Giovanna Civitillo. E infine arriva la sorpresa, con un videomessaggio della figlia Alice, attualmente a Londra per studio.