{module Google ads}
L’attesa per questo evento musicale e televisivo è aumenta dopo la pioggia che la settimana scorsa ha impedito le registrazioni del concerto. In questo modo non assisteremo più ad un prodotto lavorato in post-prodizione, ma i cantanti e i loro ospiti dovranno adattarsi al ritmo e le esigenze tipiche del piccolo schermo, compresa la tanto odiata pubblicità.
Uno straordinario show live, di circa 3 ore, animato da una playlist mozzafiato: una vera e propria “hit parade”, con alcuni tra i più grandi successi della musica popolare italiana dagli anni ’60 a oggi, eseguiti al centro di un gigantesco spazio scenico, il Centrale del Foro Italico di Roma, in perfetta armonia con gli elementi strutturali di quello che è stato definito da più parti il “Colosseo del tennis”.
“I Capitani Coraggiosi – spiega Claudio Baglioni – sono quei visionari senza i quali il mondo non sarebbe mai andato avanti e non avrebbe visto nient’altro che quello che c’era.” Prosegue Gianni Morandi: “Sono quelli che non temono d’aver paura e hanno la saggezza della follia. E, senza aspettare che la tempesta abbia fine, imparano ad andare sotto la pioggia.”
A disposizione degli artisti sul palco del Foro Italico ci saranno 21 musicisti, elementi fondamentali nella realizzazione di questo spettacolo nato dall’incontro dei due cantanti che ha portato alla produzione di un singolo e 12 live che culmineranno proprio con i due appuntamenti trasmessi dal primo canale Rai. Ancora top secret i nomi dei numerosi ospiti che affiancheranno in sorprese e duetti Gianni Morandi e Claudio Balgioni, ma da più parti si vocifera che qualcuno di questi potrebbero essere coloro che hanno relizzato miniclip sui loro profili social tra cui spiccano Annalisa, Roby Facchinetti e Fabrizio Frizzi.
Capitani Coraggiosi, prodotto da Ballandi Multimedia con F&P Group, è un programma di Claudio Baglioni e Gianni Morandi scritto con Giorgio Cappozzo, Duccio Forzano, Gianmarco Mazzi, Guido Tognetti, Gianluigi Attorre. La regia è affidata a Duccio Forzano. Il secondo capitolo dello show musicale andrà in onda domani, 7 ottobre, sempre su Rai1.
Naturalmente potrete seguire il live con noi a partire dalle 21.10. Inoltre in rete riuscirete a non perdere nemmeno un secondo dello show navigando sul sito ufficiale e sulle loro pagine ufficiali Twitter e Facebook dove sarà possibile commentare con gli hastag #CapitaniCoraggiosi e #BaglioniMorandiLive.