{module Google ads}
Dal PalaAlpitour di Torino prosegue, infatti, la Sfida delle Sei Sedie, nessuno dei concorrenti può sentirsi tranquillo fino a quando tutti hanno ultimato la propria performance, perché il giudice ha il diritto di cambiare idea ed effettuare dei cambi con chi si è esibito in precedenza.
Quindi suspense e adrenalina fino alla conclusione delle competizioni in vista poi della fase dedicata alle Home visit.
Ancora una volta solo i migliori potranno proseguire la gara, solo chi ha la voce e le caratteristiche giuste per i giudici di gara, potrà accedere alle Home Visit.
I partecipanti dovranno mostrare molta compostezza perchè l’emozione può giocare brutti scherzi. E niente è scontato perchè i colpi di scena sempre possibili.
Tutti insieme dovranno affrontare una prova di grande resistenza di nervi e di coraggio.
Dal backstage Alessandro Cattelan incoraggia i concorrenti pronti a salire sul palco, spronandoli a tirare fuori la giusta grinta e a mostrare la carica necessaria per essere scelti, occupare la sedia e tenersela ben stretta.
Ed è sempre lì anche per chi torna a casa, pronto ad abbracciarli e a ricordargli di non arrendersi.Insomma una presenza amica, ruolo nel quale Cattelan si cala, oramai da tutte le edizioni targate Sky.
Al termine della puntata conosceremo i nomi degli altri 12 concorrenti – sei per ogni giudice – che parteciperanno alle Home Visit, l’ultima e decisiva fase di selezione in onda il 15 ottobre. Il viaggio verso i live continua. L’obiettivo è sempre lo stesso: scoprire una nuova pop star e lanciarla nell’universo musicale.
L’obiettivo è sempre stato centrato da Sky Uno: infatti basti pensare a Lorenzo Fragola che lo scorso anno ha vinto X Factor 8 e subito dopo si è proiettato alla grande nel mondo della musica. Ha partecipato anche al festival di Sanremo nella categoria Big.
Le selezioni di X Factor sono in onda anche in chiaro, su MTV8 (canale 8 del DTT) e Cielo (canale 26 del DTT), 72 ore dopo la messa in onda sulla rete ammiraglia dell’intrattenimento Sky.
X Factor 2015 è disponibile anche su Sky Go e Sky On Demand e su Sky Online.