Indice dei contenuti
Nuovo appuntamento con Le Iene show. Tra i servizi di oggi ci sarà il nuovo capitolo de “La grande monnezza”. Il povero Filippo Roma non ha avuto vita facile e nel tentativo di approfondire la vicenda ha subito anche un’aggressione dagli addetti alla sicurezza della sindaca Virginia Raggi
Le Iene Show – 15 ottobre – Diretta della puntata
Nicola Savino ed Alessia Marcuzzi, fanno gli onori di casa e salutano la Gialappa’s Band.
I conduttori molto velocemente lasciano spazio a Giulio Golia per il primo servizio della puntata.
Vivere il presente senza ricordarsi il passato
Ad un anno di distanza Giulio Golia è tornato a trovare tanti di quei vecchietti malati di Alzheimer che aveva visitato.
Alcuni di loro purtroppo sono peggiorati mentre vediamo anche altri signori che riescono a contrastare la malattia ricreando l’ambiente sicuro che gli fa ricordare casa.
Giulio ha un incontro con una coppia di signori di nome Danilo e Maria: lui non parla più mentre lei sembra essere più autosufficiente.
Maria tratta il nuovo compagno che ha conosciuto nella struttura, un po’ come suo figlio, un po’ come suo marito ed un po’ come un nuovo fidanzato.
Una delle operatrici racconta che per alcuni coniugi, che hanno passato tanti anni insieme ad una persona, è difficile essere dimenticati ed addirittura sostituiti con qualcun altro.
Golia parlando con una neuropsicologa coordinatrice apprende che molto spesso è il mondo che deve adattarsi al malato perchè viceversa non potrebbe mai accadere.
Non esiste una cura ma l’unico modo per alleviare la malattia è far vivere quante più esperienze possibili alle persone colpite da Alzheimer.
Ospedali da sogno
Il secondo servizio della puntata è l’ennesimo elogio della stagione agli ospedali da sogno.
Nella struttura San Giovanni di Roma, si rida la vista ad alcune persone colpite da problemi e/o patologie, grazie all’utilizzo di alcune cellule staminali.
Assistiamo alla guarigione di persone che si sono accecate durante la propria vita ma che grazie ai trattamenti che ci vengono illustrati, tornano a vedere e di conseguenza a sorridere.
Gaetano Pecoraro documenta una vera e propria eccellenza made in Italy, che non vuole abbandonare chi è affetto da patologie rare.
i 350.000 euro di Zia Piera
Luigi pelazza si occupa di un caso di truffa deplorevole.
Un commercialista iscritto all’ordine si è approfittato di una povera signora, rubandole ben 350.000 euro.
Oltre ad aver commesso un fatto veramente brutto, il ragionier Lepre si è macchiato di un ulteriore reato, infatti avrebbe fatto sbloccare 30.000 euro, il giorno della morte della signora e le avrebbe anche rubato due monete antiche.
Pelazza lo segue per doversi metri dopo averlo intercettato ma senza riuscire ad estorcere nessuna dichiarazione.
Le Iene Show – 15 ottobre – Scherzo ad Angelo Pintus
Lo scherzo de Le Iene oggi è indirizzato ad Angelo Pintus.
Il comico si trova a casa sua mentre mangia con la famiglia quando viene disturbato da un uomo che insinua di aver affittato la casa di proprietà di Pintus.
L’imitatore cerca di far capire con calma e senza arrabbiarsi che c’è stato un errore ma il fatto increscioso diventa quasi una persecuzione.
Pintus viene raggiunto anche in spiaggia, mentre era insieme ai PanPers e a discussione continua.
Lo scherzo termina quando il comico trova l’uomo dentro casa sua dopo essere tornato a casa.
Solo a questo punto Le Iene svelano lo scherzo.
Pugni ed Insulti a Filippo Roma
Proseguono le peripezie di Filippo Roma per cercare di riportare tutti i disservizi sull’immondizia alla Sindaca Virginia Raggi.
Dopo un riepilogo dei servizi precedenti, assistiamo ad un incontro tra Roma ed un gruppo folto di appartenenti al Movimento 5 stelle.
La iena cerca di avvicinare Virginia Raggi ma viene aggredito ed insultato da tanti appartenenti al Movimento.
Solo qualche giorno dopo Roma riesce a parlare nuovamente con la Raggi ed a riportarle che anche la società AVR, sembrerebbe seguire le orme della Roma Multiservizi.
Jimmy The Watch
Gaston Zama è volato fino a Miami per incontrare il truffatore Jimmy The Watch, che in realtà si chiama Massimo.
L’uomo è diventato famoso dopo la truffa realizzata ai danni di un ragazzo di colore che gli aveva comprato degli orologi.
Purtroppo gli orologi erano falsi e Jimmy nel video diffuso dal ragazzo truffato, si vede come si vanti della cosa.
Gaston, insieme ad un altro ragazzo napoletano, riesce ad avvicinare Massimo e dopo non essere riuscito ad intervistarlo, riesce a raggiungerlo prima di tornare in Italia per strappargli delle dichiarazioni.
Il truffatore non dice nulla e non fa altro che allontanarsi per poi salire in automobile ed andare via.
Zama non riuscirà più ad incontrare Jimmy, che durante una chiamata afferma di non aver mai venduto orologi falsi.
L’ultimo servizio, è un approfondimento di un tema già trattati da Le Iene.
Dopo l’evasione dei miliziani dell’Isis dalle prigioni Curde, abbiamo rivisto un’intervista realizzata ad un estremista dell’Isis.
Il servizio viene fatto vedere per mettere in guardia tutti a proposito della pericolosità della situazione ora che moltissimi soldati dell’Isis sono tornati in libertà.
Dopo quest ultimo contenuto termina la puntata.