Indice dei contenuti
Mercoledì 30 marzo 2022, in prima serata su Italia 1, andrà in onda una nuova puntata de Le Iene. A condurre ci sarà, ancora una volta, la coppia composta da Belen Rodriguez e Teo Mammuccari. Nel corso della diretta, poi, ci saranno anche degli interventi comici realizzati da Max Angioni e da Eleazaro Rossi.
Le Iene 30 marzo 2022, continua il racconto di Giulia Schiff
Durante la puntata de Le Iene del 30 marzo 2022 ci saranno diversi servizi dedicato alla guerra in Ucraina. A tal proposito, Roberta Rei continuerà a raccontare la storia di Giulia Schiff, ex pilota dell’aeronautica militare italiana che si è arruolata come volontaria nelle Forze Speciali della Legione Internazionale in Ucraina.
Con la Schiff, le Iene entreranno in esclusiva dentro le fila dei Foreign fighter. Nel corso della diretta de Le Iene del 30 marzo 2022, infatti, saranno mostrate le immagini che l’ex pilota ha girato dentro al comando. Tra l’altro, verrà mostrato come ci si prepara poco prima di una missione militare. Inoltre, saranno trasmesse delle interviste realizzate a dei combattenti presenti sul fronte.
Si torna a parlare del tema relativo alle mascherine inutilizzabili
Ma nel corso della puntata de Le Iene del 30 marzo 2022 non si parlerà solamente della guerra in Ucraina. L’inviata Alice Martinelli, infatti, tornerà a parlare delle mascherine inutilizzabili comprate dal nostro paese durante il primo lockdown. Presto, tali mascherine saranno smaltite per decisione del gen. Francesco Paolo Figliuolo, che per non farle circolare pagherà una somma vicina ai 700mila euro.
La iena, in un servizio, analizzerà le lunghe procedure messe in atto dalla struttura commissariale che si sta occupando del caso e, inoltre, proporrà delle valide alternative per cercare di riciclare le mascherine.
Le Iene 30 marzo 2022, parla Bianca Berlinguer
Infine, nel corso de Le Iene del 30 marzo del 2022 si parlerà del cosiddetto ‘caso Orsini‘. Il professore, infatti, è da settimane invitato in numerosi talk politici a causa della sua posizione scettica nei confronti della NATO e delle democrazie occidentali. Orsini, negli scorsi giorni, aveva sottoscritto un contratto per partecipare alla trasmissione di Rai Tre #cartabianca. Accordo, questo, sul quale la TV di Stato ha poi fatto retromarcia.
Di questo parlerà l’inviato Ismaele La Vardera, che con l’occasione effettuerà un approfondimento sui meccanismi sottostanti al mondo della televisione, sui compensi e sulle dinamiche delle ospitate fisse all’interno dei talk show. La iena, a tal proposito, intervisterà un esperto produttore tv. Inoltre, nel servizio sono raccolti i pareri di Corrado Formigli, Nicola Porro e Bianca Berlinguer.