Indice dei contenuti
Martedì 18 ottobre, dalle ore 21:20 su Italia 1, è prevista una nuova puntata de Le Iene. Il programma di inchieste è condotto da Teo Mammucari e Belen Rodriguez. Con loro i comici Eleazaro Rossi e Max Angioni. L’appuntamento è visibile, in diretta e in streaming, dal sito di Mediaset Play.
Le Iene 18 ottobre, Belen Rodriguez protagonista di un esperimento al Museo Nazionale della Scienza
A Le Iene di martedì 18 ottobre torna come inviata Belen Rodriguez. La conduttrice, nelle scorse puntate, aveva esordito nel ruolo con un’inchiesta sulla dismorfofobia, ovvero il disturbo psicologico che nasce dall’eccessiva preoccupazione per i difetti fisici. In quell’occasione, Rodriguez aveva poi invitato tutti coloro lo volessero ad avere un faccia a faccia con lei.
L’occasione, alla fine, è arrivata. Come raccontato in un servizio a Le Iene del 18 ottobre, Rodriguez è stata protagonista di un esperimento presso il Museo Nazionale della Scienza e Tecnologia Leonardo Da Vinci. Qui è divenuta una sorta di installazione umana, incontrando molte persone (fan ed haters) che, sedute di fronte a lei, hanno raccontato le loro vite.
Stefano Corti contribuisce a realizzare il sogno di Carol, una bimba di soli 7 anni
Nella diretta de Le Iene del 18 ottobre, Stefano Corti presenta al pubblico Carol, una bambina di soli 7 anni. Quest’ultima, calciatrice innamorata dal pallone, ha la passione per la Lazio e, in particolare, per il suo capitano Ciro Immobile. Proprio quest’ultimo è il protagonista di una sorpresa alla piccola fan.
Luigi Pelazza, invece, torna sulla storia d’amore burrascosa tra Luca e Arelis. I due si sono conosciuti su internet e Arelis, di origini cubane, è arrivata in Italia passando da Belgrado e aggirando le frontiere. Come mostrato sette giorni fa, Luca l’avrebbe voluta sposare ma lei è scomparsa nel nulla. Pelazza, nel prossimo servizio, racconta gli ultimi aggiornamenti sulla vicenda.
Le Iene 18 ottobre, Giulio Golia si occupa di autismo
Durante Le Iene del 18 ottobre, Giulio Golia incontra Maria Grazia e suo figlio Jacopo, affetto da autismo non verbale. La mamma, di recente, ha pubblicato un messaggio di sfogo, nel quale ha spiegato di aver dovuto ritirare suo figlio da scuola dopo aver cambiato 17 insegnanti di sostegno.
Secondo Maria Grazia, il sistema scolastico non sarebbe inclusivo, in quanto incapace di accogliere i bambini con spettro autistico. Golia parla del tema con Antonio Decaro, sindaco di Bari e Presidente Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI). L’autorità si è fatta carico di interagire con Il Ministero dell’Istruzione per affrontare il problema.
Infine, tra gli ospiti in studio a Le Iene del 18 ottobre è presente Giulia Schiff. L’ex pilota dell’aeronautica militare ha passato molti mesi in Ucraina, dove ha combattuto come volontaria nelle Forze Speciali della Legione Internazionale.