Indice dei contenuti
Italia 1, eccezionalmente nella giornata di venerdì 17 novembre, propone una nuova puntata de Le Iene 2023. Il programma, come al solito, è guidato da Veronica Gentili. Al suo fianco ci sono i co-conduttori e comici Max Angioni, Eleazaro Rossi e Nathan Kiboba.
Le Iene 17 novembre 2023, il monologo di Omar Pedrini
Le Iene, storico programma di Italia 1 ideato da Davide Parenti, questa settimana ha modificato la propria programmazione tv. Lo show, infatti, ha abbandonato la canonica collocazione del martedì. Ciò, probabilmente, per evitare la sfida negli ascolti con il match di tennis di Jannik Sinner valevole per le Atp Finals di Torino.
Nel corso de Le Iene del 17 novembre, è accolto in studio Omar Pedrini. Il cantautore e musicista, ex frontman della band Timoria, è protagonista di un monologo, nel quale parla dei gravi problemi di salute che ha dovuto affrontare negli ultimi anni.
Pedrini, infatti, convive con delle difficoltà cardiache, come ha già avuto modo di raccontare in una intervista al Corriera della Sera: “Ho un cuore ipertrofico, più grande del normale. Mi sono sottoposto a sei operazioni, con altrettante anestesie totali”.
La storia di Sabrina
Durante la puntata de Le Iene del 17 novembre, l’inviata Roberta Rei racconta la storia di Sabrina. La ragazza italiana di origini bengalesi, negli scorsi mesi, ha deciso di denunciare suo marito nonché cugino per maltrattamenti ed abusi sessuali perpetrati nei suoi confronti.
Della vicenda di Sabrina si è parlato dopo le polemiche che hanno investito un giudice del tribunale di Brescia. Quest’ultimo, infatti, ha chiesto l’assoluzione per l’uomo, sostenendo come i suoi comportamenti fossero conseguenza del contesto culturale.
Le Iene, nella puntata del 17 novembre, realizzano una lunga intervista a Sabrina. La donna, ai microfoni di Roberta Rei, ripercorre la sua storia e commenta amareggiata la decisione del giudice: “Non si tratta di cultura, ma di educazione. Se una persona viene educata in un certo modo, quando diventa grande rimane con quella educazione”.
Le Iene 17 novembre 2023, Angelina Mango
Infine, nel corso de Le Iene del 17 novembre, è ospite in studio la cantante Angelina Mango. Figlia d’arte, ha ottenuto la popolarità l’anno scorso grazie ad Amici di Maria De Filippi, dove si è classificata al secondo posto. Angelina, in estate, è stata una delle artiste più ascoltate sulle piattaforme digitali con Ci pensiamo domani, brano che ha ottenuto il riconoscimento di triplo disco di platino. Nella diretta su Italia 1 presenta la canzone Che t’o dico a fa.