Indice dei contenuti
Veronica Gentili, martedì 30 gennaio, è al timone di una nuova puntata de Le Iene. Il programma di inchieste, come da tradizione, è in onda alle 21:20 su Italia 1. Al fianco della conduttrice ci sono i comici Max Angioni, Eleazaro Rossi e Nathan Kiboba.
Le Iene 30 gennaio, il caso riguardante gli arbitri di Serie A
Filippo Roma, a Le Iene del 30 gennaio, torna ad occuparsi dell’inchiesta sugli arbitri di Serie A. Nell’appuntamento di sette giorni fa, l’inviato ha intervistato un presunto direttore di gara che, in anonimo, ha riportato quelle che secondo lui sarebbero delle gravi anomalie del sistema arbitrale italiano.
Nel corso de Le Iene del 30 gennaio, Roma intervista ancora una volta questo arbitro, che aggiunge ulteriori dettagli alla vicenda. Inoltre, l’ospite anonimo effettua un resoconto della riunione organizzata da Gianluca Rocchi con tutta la squadra arbitrale. In seguito, le telecamere di Italia 1 incontrano altri tre regolatori di gara. Questi raccontano di aver fatto delle denunce che riguardano sia l’operato che il loro contratto di lavoro.
Faccia a faccia con Stefano Bandecchi
Sempre Filippo Roma, nel corso di Le Iene del 30 gennaio, si sposta a Terni per incontrare il sindaco Stefano Bandecchi. Intorno al primo cittadino, negli scorsi giorni, si è sviluppata una polemica. Durante un consiglio comunale, infatti, l’imprenditore si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni sessiste. Le opposizioni hanno protestato in piazza, chiedendo le sue dimissioni.
Le Iene 30 gennaio, intervista alla legale di Alessia Pifferi
Nel corso de Le Iene, Antonino Monteleone intervista Alessia Pontenani. Quest’ultima è la legale di Alessia Pifferi, la donna accusata di aver fatto morire di stenti la figlia di soli 18 mesi. L’avvocata, di recente, è finita nel registro degli indagati insieme a due psicologhe del carcere di San Vittore.
Le ipotesi di reato nei loro confronti sono quelle di falso e favoreggiamento. In particolare, le imputate devono difendersi dall’accusa di aver prodotto una relazione falsa per avere una perizia psichiatrica della donna utile alla sua difesa.
Infine, nella diretta de Le Iene del 30 gennaio presenziano in studio vari ospiti. Fra loro c’è la cantante Elettra Lamborghini. L’artista, di recente, è finita al centro delle cronache per alcune dichiarazioni rilasciate da Rosalba Colosimo, a processo per diffamazione contro il patron della nota casa automobilistica. Colosimo ritiene che la figlia Flavia Borzone sia la sorella di Elettra Lamborghini. A confermare questa tesi ci sarebbe l’esito di un test del DNA.