Indice dei contenuti
Le Iene, trasmissione di inchieste di Italia 1, è in onda martedì 16 aprile con un nuovo appuntamento. Il programma inizia dalle 21:25 circa.
Le Iene 16 aprile, due giorni con Emma
Le Iene del 16 aprile, ideato da Davide Parenti, ha come regista Antonio Monti. Alla conduzione del format c’è Veronica Gentili, affiancata da Max Angioni. Nella diretta, per i momenti comici, presenziano Nathan Kiboba ed Eleazaro Rossi, che commentano ironicamente alcuni dei temi trattati nella diretta.
A Le Iene del 16 aprile, l’inviato Nicolò De Devitiis ha passato due giorni interi in compagnia della cantante Emma. La cantante, nel servizio, ha raccontato alcuni lati inediti e molto privati della sua vita, come il periodo in cui ha dovuto combattere contro il cancro.
A tal proposito, l’artista ha svelato: “Una collega di lavoro doveva fare una visita ginecologica e mi ha chiesto di accompagnarla. Una volta lì mi ha proposto di fare la sua stessa visita, assicurandomi sulla bravura della dottoressa. La faccia di quest’ultima, durante la visita, ha cambiato colore e da quel momento è stato un inferno. Questa situazione si è ripresentata tre volte, alla fine ho perso effettivamente le ovaie”.
Inchiesta sul digiuno ad intermittenza
Nel corso de Le Iene del 16 aprile, Gaetano Pecoraro affronta il tema del digiuno intermittente. Tale pratica è sempre più diffusa e vi sono diversi esponenti del mondo dello spettacolo (e non solo) che hanno affermato di essersi sottoposti a questa tipologia di dieta.
Pecoraro, nel servizio, intervista alcune celebrità che hanno fatto uso del digiuno intermittente. Fra loro, ci sono i conduttori Caterina Balivo e Fiorello, l’ex Premier Matteo Renzi e il giornalista Giuseppe Brindisi. Inoltre, la iena intervista Iader Fabbri, biologo nutrizionista e divulgatore scientifico. Con l’esperto è fatta luce sugli effetti ed eventuali benefici della pratica.
Le Iene 16 aprile, gli ospiti
Nella diretta de Le Iene del 16 aprile, visibile anche in streaming e on demand sul sito di Mediaset Infinity, sono accolti in studio vari ospiti. Veronica Gentili intervista Mauro Repetto, fondatore con Max Pezzali degli 883. L’artista, prossimamente, realizza una tournée teatrale con lo spettacolo Mauro Repetto: Alla ricerca dell’uomo ragno.
Spazio, infine, alla conduttrice ed influencer Giulia Salemi. Con lei potrebbe essere trattato il tema delle tensioni nel Medio Oriente. La mamma Fariba Tehrani, infatti, è nata in Iran e già in passato Salemi aveva parlato con lo show di Italia 1 della situazione presente nel suo paese di origine. All’epoca, aveva appoggiato pubblicamente la battaglia per la libertà delle donne iraniane.