Indice dei contenuti
Martedì 14 maggio, su Italia 1, è in onda un nuovo appuntamento de Le Iene. Il programma di inchieste, ideato da Davide Parenti, è trasmesso dalle 21:25. Alla conduzione della serata c’è Veronica Gentili, affiancata da Max Angioni. I momenti comici sono firmati da Eleazaro Rossi e Nathan Kiboba, che realizzano monologhi ironici incentrati sui temi affrontati nella serata.
Le Iene 14 maggio, la condanna ad Alessia Pifferi
Nel corso de Le Iene del 14 maggio, Antonino Monteleone torna ad occuparsi della morte della piccola Diana. Quest’ultima, a soli 18 mesi, è morta di stenti dopo essere stata lasciata da sola in casa per una settimana dalla mamma, Alessia Pifferi.
Dopo un lungo processo, nella giornata di ieri, lunedì 13 maggio, la Corte di Assise di Milano ha emesso una sentenza. In particolare, i giudici hanno ritenuto Pifferi colpevole, condannandola alla pena massima prevista dal nostro ordinamento, ovvero l’ergastolo.
L’inviato, nella puntata odierna de Le Iene, analizza nuovamente l’intero caso, focalizzandosi su alcuni elementi emersi in fase di dibattimento.
La storia di Francesco, 79 enne truffato
A Le Iene del 14 maggio è proposto un focus su Francesco, 79enne che sarebbe stato truffato da una giovane di 27 anni, chiamata Simona. Filippo Roma incontra l’uomo, che racconta in che modo è iniziata la vicenda, che ha portato a un processo che dura oramai da sette anni.
Simona è una ballerina di lap dance e i due si incontrano a Milano. Dopo aver conquistato il signore, la giovane avrebbe iniziato a fare richieste di denaro, con le motivazioni più fantasiose. In Romania, dove vive Simona, un tribunale ha già condannato in primo grado la 27enne per truffa e riciclaggio di denaro. Inoltre, la magistratura ha sequestrato il patrimonio milionario di Simona, fatto di case, auto e terreni. L’imputata ha fatto ricorso in appello e solo a giugno si saprà come finirà il tentativo di Francesco di riavere, almeno in parte, ciò che ha perso.
Le Iene 14 maggio, gli ospiti
Durante Le Iene del 14 maggio, Nicolò De Devitiis parla di Baby Gang, artista tornato in carcere a fine aprile a causa di alcune foto apparse sul suo profilo Instagram. La iena incontra il manager del trapper, che prova a far chiarezza sull’aggiornamento del profilo social del suo assistito. Inoltre, è letto un documento molto importante scritto direttamente da Baby Gang dal carcere.
A Le Iene del 14 maggio presenziano, in studio, alcuni ospiti. In primis c’è l’attrice Lea Gavino, protagonista del film Una storia nera, dal 16 maggio al cinema. Coinvolto, infine, lo speaker radiofonico Wad.