Indice dei contenuti
Questa sera, 7 aprile 2021, alle ore 21.30 su Tv8 andrà in onda la prima puntata della nuova edizione di Name that tune – Indovina la canzone. Due squadre composte da vip si sfideranno a colpi di musica. Prova dopo prova, le squadre cercheranno di aggiudicarsi la vittoria per poter continuare a gareggiare anche nelle prossime puntate. Protagonisti della prima sfida, donne contro uomini: Orietta Berti, Anna Tatangelo, Sabrina Salerno e Antonella Elia vs Joe Bastianich, Morgan, Luca Toni ed Enzo Miccio. Al timone: Enrico Papi.
Name that tune prima puntata, vip, prove, sfide, canzoni, concorrenti
Inizia il gioco. La prima prova è la “Playlist”. La Saraband suonerà brani famosi, che le squadre dovranno indovinare. Chi ne indovina 7 vince. Anna Tatangelo indovina “Musica leggerissima” di Colapesce e Di Martino e”Chiamami per nome” di Fedez e Michielin. Joe Bastianich riconosce “Eye of the tiger” dei Survivor. Enzo Miccio indovina “America” di Gianna Nannini e “Io e la mia signorina” di Neffa. Antonella Elia suggerisce il nome di “Lascia che io sia” di Nek.
Gli uomini si prenotano per fare il nome di un brano, Enzo Miccio sostiene sia “Strada facendo” di Baglioni, ma Morgan dissente e la squadra perde la possibilità di rispondere. Le donne confermano “Strada facendo” e conquistano il punto.
Joe Bastianich indovina “Englishman in New York” di Sting e “Sweet home Alabama” di Lynyrd Skynyrd. La squadra delle donne scopre “Come mai” degli 883, in seguito ad un altro errore degli uomini, e “Calore” di Emma.
Name that tune prima puntata, seconda prova: Cuffie
La prima prova è dunque vita dalle donne che conquistano un jolly. La seconda prova è “Cuffie”, in cui un elemento della squadra deve indovinare le canzoni che i compagni mimano.
La gara di Enzo Miccio è un vero disastro, ma riesce -aiutato da Papi- ad indovinare “Il rock di Capitano Uncino”. All’ultimo scopre anche “Il mare d’inverno”, dà la risposta fuori tempo ma gli viene abbonata.
Per le donne gareggia Antonella Elia, che indovina “Zombie”, “Margherita”, “La partita di pallone” e “Il triangolo”.
Entrambe le manche regalano siparietti esilaranti e doppisensi. Vincono nuovamente le donne, che conquistano un altro jolly.
La terza manche è quella del “Cantante misterioso”, in cui le squadre dovranno scoprire l’identità di alcuni famosi cantanti presenti in studio. I concorrenti avranno la possibilità di porre domande ad ogni cantante misterioso e ne vedranno l’ombra.
Il primo cantante è Sandy Marton. Poi è il turno di Alexia. Il terzo cantante misterioso è in realtà un duo: gli Audio2.
La manche termina 3 a 3 ed è dunque tempo di spareggio. Le squadre devono indovinare il titolo di una canzone dopo poche note. Le donne sbagliano ed assegnano il punto agli avversari.
Name that tune, Orietta canta “Zitti e buoni”
La terza manche è il “Lipsync Duel”. Joe Bastianich si mette alla prova facendo il lipsync di Bruno Mars, Orietta Berti dei Maneskin (dei quali afferma autoironicamente di aver imparato il nome). “Mi piace quella canzone lì” – spiega Orietta, che vince la sfida.
La quarta manche è “Senza parole”, le squadre devono capire il titolo dei brani ascoltandone solo la base musicale. Anche stavolta vincono le donne.
Name that tune prima puntata, Morgan vs Anna
La quinta manche è il “7×30”. In 30 secondi un rappresentante di ogni squadra deve indovinare almeno 7 canzoni. Le donne hanno 4 jolly/passo, gli uomini ne hanno 3. Per le donne gioca Anna Tatangelo, per gli uomini Morgan.
Anna ne indovina 6, mentre Morgan si ferma a 5. Vincono le donne, che possono dunque tornare la prossima settimana.