Indice dei contenuti
Giffoni Music Concept, con la sua musica dal vivo, anima il Giffoni Film Festival che si svolge dal 21 al 31 luglio in provincia di Salerno.
Organizzato da MNcomm, il concept musicale targato Giffoni ospita alcuni degli artisti più rilevanti della musica contemporanea italiana. Questi si esibiranno in Piazza Fratelli Lumière della città Giffoni Valle Piana.
A presentare le serate dell’intero festival ci sarà, per il secondo anno, Nicolò De Devitiis, già noto nella tv e ben noto nello scenario musicale italiano. Nel rispetto delle regole vigenti, sono 1.000 i posti contingentati per ripartire all’insegna di musica live e cinema.
Giffoni Music Concept – gli ospiti
Gli artisti chiamati a partecipare sono: Gazzelle, che partirà a febbraio con un nuovo tour; Carl Brave, che il 23 agosto si esibirà per la prima volta nell’Arena di Verona; Diodato, vincitore del Festival di Sanremo 2020 e già ospite del Giffoni, Colapesce e Dimartino, che hanno rivoluzionato il palco di Sanremo 2021. E ancora, Franco 126, reduce dal successo del suo nuovo album “Multisala”; Noemi, impegnata nel suo “Metamorfosi Tour”; La Rappresentante di Lista, i Sottotono, e i giovani Random e AKA7EVEN, quest’ultimo concorrente dell’edizione di Amici conclusa da poco. Ad omaggiare il territorio partenopeo, ci saranno Clementino e Andrea Sannino.
Giffoni Music Concept – il calendario
Ecco il calendario completo degli appuntamenti live del Giffoni Music Concept:
Street Clerks – 21 luglio
Gazzelle, Mobrici e Giuse The Lizia –22 luglio
Aka7even, Pierpaolo e Deiv – 23 luglio
Carl Brave – 24 luglio
Clementino, Alessandro Siani e gli allievi del Conservatorio di Milano – 25 luglio
Diodato e Greta Zuccoli – 26 luglio
La Rappresentate di Lista, Random e Ginevra – 27 luglio
Franco126 e The Jab – 28 luglio
ColapesceDimartino e Folcast – 29 luglio
Sottotono e Andrea Sannino – 30 luglio
Noemi e i Viito – 31 luglio
I progetti previsti per il concept musicale del Festival
Il 25 luglio, Clementino, Alessandro Siani e gli allievi del Conservatorio di Milano, saliranno sul palco per omaggiare il cantautore blues partenopeo Pino Daniele. La serata è promossa da Sedici Modi di Dire Ciao, progetto dell’Ente Autonomo Giffoni Experience selezionato dall’Impresa Sociale con i Bambini, Fondazione con il Sud.
IMPACT!, che conferma nuovamente la presenza dei giovani in questa edizione, è il laboratorio di pensiero rivolto a 150 ragazze e ragazzi dai 18 ai 28 anni. Gli artisti si racconteranno e risponderanno alle domande dei ragazzi e del presentatore De Devitiis.
Il primo appuntamento è il 24 luglio con Carl Brave, si prosegue poi con Diodato il 26 e La Rappresentante di Lista il 27.
Si continua il 29 con il duo Colapesce e Dimartino, Big Fish il 30 e, infine, Noemi il 31.