Indice dei contenuti
Questa sera, giovedì 30 settembre 2021, alle ore 21:15 su Sky uno va in onda la terza puntata delle audizioni di X Factor 2021. Il talent show, giunto alla sedicesima edizione, stavolta non è condotto da Alessandro Cattelan, ma da Ludovico Tersigni. In giuria ritornano Mika, Manuel Agnelli, Emma ed Hell Raton.
X Factor 2021, 30 settembre 2021, terza puntata: le audizioni
Inizia il programma. Il primo ad esibirsi è Luce, che propone il suo inedito “Atlantide”. Mika apprezza molto la sua performance; Manuelito gli consigli di puntare sulla semplicità snellendo la seconda voce. Quattro sì.
Edoardo lavora come produttore di brani e stasera presenta un suo pezzo, “Colore”. L’esibizione piano e voce risulta piena di tenerezza di convince i giudici. “Il pezzo non è male, la voce non è male e tra l’altro è anche un po’ maleducata. La stoffa c’è” – commenta Agnelli. Emma e Manuelito apprezzano la “generosità” della sua condivisione.
Le Endrigo cantano “Cose più grandi”, il loro manifesto artistico. I giudici sono colpiti dall’unione di questo gruppo che suona realmente insieme e che mostra un sentire comune.
Edo propone un brano molto caro ad Emma, la canzone d’amore dei suoi genitori: “La casa in riva al mare” di Lucio Dalla. La sua versione di questo pezzo è originale è molto emozionante. Quattro sì.
X Factor 2021, talenti esteri
Nika si è trasferita in Italia dalla Bulgaria in cerca di possibilità per il suo futuro. “Sei giovane ed hai tanto da fare, ma il timbro è molto bello” – commenta Mika. Manuelito rimane colpito dal suo stile. Quattro sì.
I Bengala fire suonano insieme da undici anni ed hanno esordito alle sagre di paese. Stasera cantano “Valencia”. “Non so se siete 100% credibili o se siete una tribute band” – osserva Mika, che dice loro di no. I Bengala fire però si salvano grazie al sì degli altri tre giudici.
Protto stupisce tutti con l’acuto iniziale del suo inedito “Fossi ricco” e con la maestria nel suonare il pianoforte. “Quando canti diventi Superman, diventi sexy” – commenta Emma. “Io non ti trovo sexy” – ribatte Mika. “Perché sono vestito” – risponde ironicamente Protto. Quattro sì.
Tess canta la sua “I’m lost” con dolcezza e misura. È molto giovane e la mamma teme che la televisione possa essere prematura per lei. “Non cambiare, rimani come sei” – le dice Mika rassicurandola. Manuel ne apprezza la naturalezza. Quattro sì.
Emma e Manuelito fingono di essere i concorrenti successivi e cantano e ballano l’ormai celebre hit “Bambola”, lanciata da uno dei talenti delle scorse puntate.
X Factor 2021, 30 settembre 2021, originalità e personalità
Gli Uomini Coreani sono un trio coreano che è venuto in Italia proprio per X Factor. Cantano “Come saprei” di Giorgia e stupiscono. “Mi stupisce questa passione per il bel canto Italiano in Corea. Con questo outfit nero sembri Al Bano” – commenta Manuel. Quattro sì ed una foto ricordo coi giudici per loro.
Nava è una bellissima cantante persiana. È venuta in Europa per provare esperienze nuove e non avere limiti. Canta “Sarabe”, un suo inedito molto sensuale. “Mi hai ricordato cose del passato bellissime. Sei esotica, sono curioso di vederti su cose diverse” – commenta Manuel. Quattro sì.
Phill Reynolds ha un timbro profondo e comunicativo, quando inizia a cantare e suonare ti trasporta nel suo mondo. Nonostante Manuel abbia qualche perplessità, quattro sì per lui.
Terminano così le audizioni di X Factor. Prossima settimana inizieranno i Bootcamp ed i giudici avranno la possibilità di formare le loro squadre. Unica condizione: scegliere un cantante solista ed una band.