Indice dei contenuti
Questa sera, giovedì 18 novembre 2021, alle ore 21:15 su Sky uno va in onda la decima puntata, tornano i live di X Factor 2021. Il talent show, giunto alla sedicesima edizione, stavolta non è condotto da Alessandro Cattelan, ma da Ludovico Tersigni. In giuria ritornano Mika, Manuel Agnelli, Emma ed Hell Raton.
X Factor 2021, 18 novembre 2021, decima puntata: i Live
Inizia il programma. Stasera il live di X Factor promette grandi emozioni tra una doppia eliminazione dolorosa ed un atteso duetto tra Emma e Mika.
La prima manche è una “giostra”, i concorrenti si esibiscono in sequenza, uno dopo l’altro, con un minuto tratto dai loro inediti. I giudici lanciano un appello per i loro pupilli. Sarà il pubblico da casa a decidere il primo eliminato.
Mentre attendiamo il verdetto, è subito il momento del duetto tra Emma e Mika. I due cantanti (e giurati) ci regalano una emozionante versione di “Anna e Marco” di Lucio Dalla.
Momento televoto: il primo eliminato di questa sera è Versailles, che abbandona la gara facendo perdere un altro componente alla squadra di Hell Raton.
X Factor 2021, 18 novembre 2021, seconda manche
Inizia la seconda manche. Il primo ad esibirsi è Erio, che interpreta “London calling” dei Clash. “L’hai prodotto tu? È bellissimo” – commenta Mika. “Sai sempre sorprendermi” – aggiunge Emma estasiata. “Sei uscito dalla tua zona di comfort e hai fatto benissimo” – chiosa Manuelito.
Nika Paris canta “Dernière danse” di Indila. Sonorità orientali e messa in scena sognante, Nika risulta sensuale e sofisticata. “Fregatene di quello che ti dicono, continua a cantare in francese” – le dice Hell Raton. “Sei bravissima, hai una grandissima maturità a livello vocale ed a livello di spettacolo. Sei già una professionista Sei teatrale ed impostata, ma manca l’emozione” – commenta Manuel. “Non dimenticare mai da dove vieni” – la sprona Emma.
Le Endrigo propongono “Malamente”, un brano spagnolo. “Sono un po’ in crisi” – commenta Hell Raton. “Quello che fate in studio mi delude. Il vostro sound deve essere riconoscibile” – critica Manuel. “Stiamo sperimentando” – li difende Emma.
Baltimora propone un brano di Battisti. “Sei bravo, hai una forte personalità e interpretare Battisti senza essere banali è difficile” – gli dice Manuel. “Hai veramente gusto nella produzione. Sei credibile, hai un tuo stile. Lo stampo lo riconosco. Sei un bravissimo produttore” – commenta Emma. “La tua voce è bellissima, non dimentichiamo il lato vocale” – chiosa Mika.
I Mutonia cantano “Gigantic” dei Pixies.
Gianmaria canta “Stella di mare” di Lucio Dalla.
Fellow interpreta “Anche Fragile” di Elisa.
X Factor 2021, 18 novembre 2021, Erio vs Mutonia
Termina così la seconda manche del terzo live di X Factor. Tra poco scopriremo quale tra i concorrenti dovrà abbandonare la gara oltre a Versailles. Nel frattempo Shari, Young Miles e J Lord x BLOODY VINYL cantano “Testamento (la resa dei conti”, brano tratto dalla quinta serie di “Gomorra”.
Il pubblico decide che a scontrarsi al ballottaggio siano Erio ed i Mutonia. Sono i Mutonia i secondi eliminati di questa sera.