Indice dei contenuti
PrimaFestival 2022, il programma di intrattenimento e anticipazioni dedicato alla celebre kermesse musicale del Festival di Sanremo andrà in onda su Rai1 subito dopo il Tg 1 delle 20.00 dal 29 gennaio. L’appuntamento è per ogni serata, fino al 5 febbraio, data conclusiva della gara canora.
PrimaFestival 2022: data inizio, conduttori, info
Manca qualche settimana all’inizio della settantaduesima edizione del Festival di Sanremo, la celebre gara canora condotta per il terzo anno consecutivo da Amadeus. Come di consueto anche quest’anno ci sarà PrimaFestival, il talk di intrattenimento che precede ed introduce Sanremo 2022.
Chi sono i padroni di casa di PrimaFestival 6? La conduzione del talk targato Rai 1 è affidata quest’anno a Roberta Capua, Ciro Priello e Paola Di Benedetto. Volti molto amati e conosciuti dal pubblico televisivo sia delle reti Rai che Mediaset.
Roberta Capua, ex Miss Italia 1986 ha debuttato in tv in programmi Fininvest, poi passando a Telemontecarlo e infine raggiungendo la notorietà grazie ai contenitori mattutini Rai, In famiglia e Unomattina.
E’ stata conduttrice dell’ultima edizione di Estate in diretta. Ciro Priello è uno youtuber, comico e attore napoletano. Fa parte del noto gruppo comico The Jackal. Paola Di Benedetto è una modella e conduttrice radiofonica. Ha partecipato al Grande Fratello Vip.
Gli autori del PrimaFestival sono Walter Santillo, Monica Parente e Alessio Tagliento. La regia è di Fabrizio Cofrancesco.
PrimaFestival 2022: Format e location
PrimaFestival 6 rappresenta la prima finestra che si apre su Sanremo 2022. Grazie al programma i telespettatori entreranno virtualmente nei meandri del teatro Ariston. E’ la sesta edizione della striscia quotidiana sui temi caldi che animeranno la settantaduesima edizione del Festival.
Lo scorso anno la location di PrimaFestiva è stata all’interno del teatro Ariston. Ed è da lì che scalderanno il pubblico da casa, pronto a lasciarsi trasportare dalla magia del secondo Festival di Sanremo post-pandemia. Mentre lo scorso anno alla conduzione c’erano: Giovanna Civitillo, Valeria Graci e Giovanni Vernia.
Anche quest’anno l’obiettivo della trasmissione è di raccontare fino a pochi istanti prima dell’inizio della kermesse, il clima sanremese. Ci saranno interviste a caldo, immagini “rubate” durante le prove, notizie curiose e gossip esclusivi sui cantanti in gara e sugli ospiti.
A questi si aggiungerà anche una parte dedicata all’analisi dei contenuti sui social e dei trend topic più curiosi che circolano in rete.
Festival di Sanremo 2022: Amadeus e le co-conduttrici
Tra le interviste di PrimaFestival 6 ci potranno essere alcune delle cinque figure femminili che saliranno sul palco dell’Ariston per co-condurre, una per sera, insieme ad Amadeus.
Il conduttore e direttore artistico (per la terza volta di seguito) della celebre kermesse musicale ha rivelato recentemente i nomi delle co-conduttrici. Ornella Muti, Sabrina Ferilli, Lorena Cesarini ed ancora Drusilla Foer e Maria Chiara Giannetta. Tutte attrici e volti molto popolari del mondo dello spettacolo italiano.