Indice dei contenuti
Sono tante le novità dell’edizione 2022 del Festival di Sanremo firmata per la terza volta consecutiva da Amadeus, tra le ultimissime anche l’Oracolo. Una sorta di call to action lanciata sui social, che sta riscuotendo un altissimo gradimento.
Sanremo 2022, l’ultima novità di amadeus: l’Oracolo
“Entra nel tempio dell’Ariston, Chiedi e ti sarà cantato”: così recita la call to action lanciata da Rai Play tramite l’account Instagram ufficiale della popolare kermesse musicale giunta alla sua settantaduesima edizione. Tra le ultimissime novità apportate a Sanremo 2022 c’è quella del misterioso oracolo per intrattenere i follower dell’account ufficiale della gara canora sulla popolare piattaforma di condivisioni d’immagini.
Agli internauti piace fare domande, sono legati agli oracoli e questo ha apportato nuovi flussi di accessi sulle pagine social del programma targato Rai 1. In pochissime ore infatti moltissime sono state le interazioni: si contano infatti già centinaia di migliaia di visualizzazioni su quindici stories.
I numeri registrati fino a questo momento attestano quanto interesse ci sia anche nei confronti della manifestazione canora che porta sul palco dell’Ariston tutti i principali generi musicali, che rispecchiano quindi i gusti dei più grandi ma anche dei giovanissimi.
Come non ricordare in tal senso, la vittoria dei Maneskin dello scorso anno, che ha decretato per loro un successo internazionale.
Come funziona l’Oracolo
Per chi volesse provare a lasciare la sua domanda al tanto ormai famoso Oracolo di Sanremo, basta andare sull’account ufficiale Instagram del Festival. Una volta aperta la schermata si dovrà utilizzare il tool Domande delle Instagram Stories.
Le risposte alle domande più disparate saranno date in musica, attingendo a ben 72 anni di storia. I suoi responsi, infatti, vengono comunicati attraverso celebri spezzoni tratti dalle canzoni delle passate edizioni del Festival. Per chi volesse proseguire e tenersi sempre aggiornato basta collegarsi alla pagina Instagram @sanremorai.
Sanremo 2022: ultime notizie su Fiorello
Nei giorni scorsi Amadeus ha annunciato i nomi delle cinque co-conduttrici che lo affiancheranno nel corso delle serate, ma c’è stato uno stretto riserbo circa la presenza di Rosario Fiorello. Nel corso di una recente intervista a Non Stop News di RTL 102.5 “Non vorrei ripetermi: noi ci conosciamo da trentacinque anni, siamo come fratelli. Lui ormai non mi sopporta più”.
Amadeus ha poi proseguito: “Io sono un marcatore stretto, mordo le caviglie, vediamo che succede. Lui è imprevedibile”.
Infine, il conduttore ha concluso: “Io ho prenotato la camera qui di fronte la mia, in questo momento è vuota. Speriamo che venga qualcuno ad aprire la porta”. Insomma quindi la speranza c’è, chissà se Fiorello irromperà sul placo a sorpresa.