Indice dei contenuti
Martedì 28 giugno, dalle 19:00 in diretta su Italia 1, sarà trasmesso il concerto Love Mi. L’evento, organizzato da Fedez e J-Ax, si terrà presso la Piazza Duomo di Milano e avrà finalità benefiche. L’organizzazione è curata da Doom Entertainment, mentre la produzione è della Vivo Concerti.
Concerto Love Mi Italia 1, Fedez e J-Ax tornano insieme per cause benefiche
Il concerto Love Mi, in onda su Italia 1 il 28 giugno, sarà a ingresso gratuito. Nonostante questo, comunque, l’intero evento si concentrerà sulla beneficenza. A tal proposito, dallo scorso 5 giugno, è stato attivato un numero solidale dal quale donare dei fondi dalla Fondazione Fedez E.T.S a TOG-Together To Go. Quest’ultima è una Onlus diventata un centro d’eccellenza nella riabilitazione di bambini affetti da patologie neurologiche complesse.
A raccontare il rapporto tra Fedez e tale associazione è stato lo stesso cantante durante la conferenza stampa di presentazione del concerto. Il rapper, di nuovo giudice a X Factor, ha infatti affermato: “Da un anno mi sono innamorato di TOG e sto cercando in tutti i modi di perseguire il mio obiettivo: raccogliere soldi per concludere la costruzione del loro centro”.
Concerto Love Mi Italia 1, tutti gli artisti avranno a disposizione dai 10 ai 25 minuti
Fedez, poi, ha anche raccontato in che modo è nata l’idea di creare un concerto evento come quello di Love Mi: “Ho pensato che volevo fare qualcosa per Milano, perché i live sono ripartiti, ma essendo a pagamento sono per tanti una spesa da affrontare e il momento che stiamo vivendo non è roseo. Per questo motivo ho scelto di regalare alla città un evento gratuito e molto bello”.
Il concerto Love Mi, in onda su Italia 1, sarà condotto da Eleonoire Casalegno e Aurora Ramazzotti. Con loro ci sarà anche Gabriele Vagnato. Quest’ultimo, star dei social, sarà l’inviato speciale dietro le quinte e tra il pubblico. Inoltre, dalle 18:00, accompagnerà gli spettatori nella prima ora di concerto in onda in streaming su Mediaset Infinity.
L’evento avrà una line-up di artisti molto varia. Ognuno di loro avrà a disposizione tra i 10 e i 25 minuti di esibizioni, nei quali potranno cantare i loro brani più celebri. All’evento prenderanno parte, in primis, dei cantanti emergenti come Beba, Paulo, Cara e Frada. Sul palco ci sarà anche Rosa Chemical, già sul palco del Festival di Sanremo insieme a Tananai. All’evento, poi, ci sarà Mydrama, cantante lanciata dal palco di X Factor 2020.
Chiuderanno la serata Fedez e J-Ax
Il concerto Love Mi in onda il 28 giugno su Italia 1 avrà, nel proprio cast, dei cantanti decisamente affermati. A tal proposito sarà presente Ghali, oltre ad Ariete, Mara Sattei, Miles, Tedua, Rose Villain, Nitro e Shiva. Salirà sul palco anche Myss Keta, oltre a Rhove e Paky.
Tra gli artisti che si esibiranno in Piazza Duomo ci saranno, inoltre, due grandi amici di Fedez. Il primo è Tananai, noto ai più per la sua partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo con il singolo Sesso occasionale. Il secondo amico che si esibirà a Milano sarà Dargen D’Amico, produttore di Fedez e autore del singolo Dove si balla. Infine, a conclusione della serata, saliranno sul palco Fedez e J-Ax. I due si esibiranno in alcuni dei loro più celebri successi da solisti, per poi cantare qualche brano dell’album Comunisti col rolex. Il live dei due rapper durerà un’ora.