Indice dei contenuti
Arena Suzuki ‘60, ‘70, ‘80 e ‘90, sarà in onda su Rai 1 nell’autunno 2022. A condurre l’evento ci sarà, ancora una volta, Amadeus, che accoglierà una carrellata di star dall’Arena di Verona.
Arena Suzuki 2022, quando andranno in onda le puntate
Durante la conferenza stampa di Arena Suzuki 2022, la Rai ha fatto sapere che il programma si articolerà in tre diverse prime serate. Queste andranno in onda il 17 e il 24 settembre, oltre che il 1° ottobre. Rispetto alla scorsa edizione, Amadeus ha guadagnato una prima serata in più, probabilmente grazie al successo ottenuto un anno fa.
Anche Arena Suzuki 2022 non andrà in onda in diretta ma, bensì, sarà trasmessa sulla rete ammiraglia Rai in differita. Lo show sarà girato a Verona nelle giornata del 12, 13 e 14 settembre. Inoltre, il programma in onda nell’autunno 2022 avrà un’altra grande novità: la musica degli anni ‘90. Lo scorso anno si celebrava la musica del 1960, 1970 e 1980. La musica del 1990, a differenza della prossima edizione, non era presente nella grande festa di Verona.
Arena Suzuki 2022, nelle tre serate ci saranno 50 artisti
Ad Arena Suzuki 2022, in onda nel prossimo autunno, parteciperanno oltre 50 artisti. Tra coloro che saliranno sul palco ci sarà Gloria Gaynor. La cantante, esponente di spicco della musica Dance, è l’autrice (tra gli altri) del singolo I Will Survive. Brano, quest’ultimo, che ha ricevuto numerose onorificenza tra le quali un Grammy Award.
All’Arena di Verona, poi, Amadeus accoglierà Bonnie Tyler, Paul Young, Richard Sanderson e Holly Johnson dei Frankie Goes to Hollywood. Per quanto riguarda i gruppi, poi, ci saranno anche gli Snap! e gli Aqua. Non mancheranno, infine, i cantanti italiani. Tra loro saranno presenti Gianluca Grignani, Ornella Vanoni e Rita Pavone. Ogni cantante si esibirà in almeno due tra i loro singoli più famosi.
Il conduttore svela la presenza, anche nella prossima edizione, della consolle
Nella conferenza stampa di Arena Suzuki 2022, in onda su Rai 1, Amadeus ha svelato qualche ulteriore anticipazione sul programma. In particolare, il conduttore ha confermato la presenza, nella prossima edizione, della consolle: “La cosa che mi diverte di più è fare il dj e per questo lo farò anche quest’anno. È un momento al quale non posso rinunciare”.
Amadeus, infine, ha parlato del Festival di Sanremo. A tal proposito, il conduttore ha affermato che nelle serate delle cover i partecipanti in gara potranno portare canzoni degli anni 60’, 70’, 80’ e 90’. Per avere maggiori informazioni sulla serata cover del Festival, però, occorrerà attendere ancora qualche giorno. Il prossimo lunedì, infatti, sarà pubblicato il regolamento della serata dedicata alle canzoni più amate degli ultimi decenni.