Indice dei contenuti
Martedì 12 luglio, in prima serata su Italia 1, va in onda il secondo appuntamento di Battiti Live. A condurre la serata saranno, ancora una volta, la coppia composta da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci.
Battiti Live 12 luglio, il concerto si terrà a Bari
La serata del 12 luglio di Battiti Live avrà come location Bari. Nell’edizione 2022, infatti, il programma è tornato itinerante. Per questo, nelle varie serate, l’evento toccherà le città Gallipoli, Trani e, per l’appunto, Bari. Durante gli appuntamenti, poi, alcuni cantanti si esibiranno on the road da alcune delle località turistiche più importanti della Puglia.
Battiti Live, anche nell’edizione 2022, è un evento prodotto e organizzato dalle emittenti locali Radio Norba e Tele Norba. Nella puntata del 12 luglio, oltre ad Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci, sarà presente pure Mariasole Pollio. La giovane avrà il compito di raccogliere a caldo le emozioni ed impressioni del pubblico presente nelle piazze.
Battiti Live 12 luglio, ogni artista si esibirà con due o tre canzoni
Come accaduto anche nel primo appuntamento, in Battiti Live del 12 luglio ogni artista che salirà sul palco sarà chiamato a esibirsi con almeno due o tre canzoni. Per questo, il pubblico potrà assistere alle versioni live di alcune delle hit più celebri di questa estate. La prima puntata, trasmessa su Italia 1 lo scorso 5 luglio, ha ottenuto ottimi ascolti. Con una media di telespettatori di 1,5 milioni, il concerto ha ottenuto una share del 12,3%.
La scaletta della serata: apre Sangiovanni
L’appuntamento di Battiti Live del 12 luglio sarà aperto da Sangiovanni. Il cantante, vincitore di Amici 2021, canterà Farfalle e Scossa. Sangiovanni, insieme a Mecna e CoCo, canterà anche Tilt. Il duo, poi, si esibirà sulle note di La più bella del mondo. Successivamente sarà la volta di Alessandra Amoroso, che si esibirà con Camera 209.
La puntata del 12 luglio di Battiti Live proseguirà con i Pinguini Tattici Nucleari, che si esibiranno con Giovani Wannabe, Scrivile Scemo e Pastello Bianco. Il gruppo lascerà successivamente il palco a Rhove, che canterà Cancelo e Shakerando. Sarà poi la volta di Achille Lauro, che porterà in scena un medley composto dai brani Rolls Royce, Bam Bam Twist e 16 marzo.
Battiti Live 12 luglio, Boro Boro l’ultimo a salire sul palco
Dopo Lauro, la serata del 12 luglio di Battiti Live proseguirà con Baby K e le sue Bolero e Non mi basta più. Alex, invece, porterà in scena Non siamo soli e Sogni al cielo, seguito da Fred De Palma con Extasi e Una volta ancora. Il concerto continuerà con Coez, che si esibirà sulle note di Essere liberi e Come nelle canzoni. Vegas Jones, Nika Paris e Room9 canteranno Amnesie, seguiti da Federico Rossi con Le Mans e Pesche. Il concerto proseguirà con Francesco Renga e le sue Mille errori e Il mio giorno più bello del mondo. La serata termina con le esibizioni di Hal Quartièr (4ever young) e un medley di Boro Boro.
Durante la serata, inoltre, saranno protagonisti anche Tommaso Paradiso e Albe. I due, infatti, si esibiranno on the road, collegati (rispettivamente) da Manduria e Vieste. Paradiso canterà Piove in discoteca e Tutte le notti. Albe, invece, porterà in scena Karma e Millevoci.