Indice dei contenuti
Mercoledì 31 agosto, in prima serata, si terrà l’evento Power Hits Estate 2022. La rassegna musicale andrà in onda presso l’Arena di Verona e sarà visibile su Sky Uno e TV8. La diretta della trasmissione sarà garantita anche da RTL 102.5 TV, disponibile al canale 36 del digitale terrestre.
Power Hits Estate 2022, La Dolce Vita di Fedez, Tananai e Mara Sattei favorita per la vittoria
Power Hits Estate 2022 sarà la sesta edizione della manifestazione. L’evento, organizzato dall’emittente radiofonica RTL 102.5, stilerà la classifica delle hit più ascoltate e amate di questa stagione estiva. Solo una, alla fine, vincerà e sarà decretata il tormentone dell’estate 2022. Le votazioni sono aperte già da settimane e al sondaggio possono partecipare tutti gli utenti di RTL 102.5 Play.
Power Hits Estate 2022 va in onda, nella versione radiofonica, tutte le domeniche mattina da quasi due mesi all’interno del programma The Flight. Attualmente, nella settima settimana di votazioni, la hit favorita per la vittoria finale è La Dolce Vita di Fedez, Tananai e Mara Sattei.
La canzone è seguita sul podio da Tropicana (Boomdabash e Annalisa) e da Giovani Wannabe (Pinguini Tattici Nucleari). Chiudono la top five Tribale di Elodie e No Stress di Marco Mengoni. Quest’ultimo è il vincitore in carica, avendo trionfato lo scorso anno con Ma stasera.
Power Hits Estate 2022, i conduttori
L’evento finale del Power Hits Estate 2022, in onda il 31 agosto, sarà condotto da Paola Di Benedetto, Matteo Campese e Jody Cecchetto. I tre speaker guidano anche la versione radiofonica in onda su RTL 102.5. Per Jody (figlio del noto produttore discografico Claudio Cecchetto) sarà l’esordio assoluto alla conduzione dell’evento. Di Benedetto e Campese, invece, torneranno sul palco dell’Arena di Verona per il secondo anno di fila.
Il cast
Decisamente molto ampio il cast dei cantanti che saliranno sul palco del Power Hits Estate 2022. In primis presenzieranno Tananai, Fedez e Mara Sattei. I tre, come già detto, saranno i grandi favoriti per la vittoria finale. Parteciperanno anche Elodie, Boomdabash e Annalisa, Marco Mengoni e i Pinguini Tattici Nucleari, ovvero gli artisti presenti nella (momentanea) top five della classifica. Nel cast, poi, ci saranno Rhove, Elettra Lamborghini e Rocco Hunt, Tommaso Paradiso, Rkomi, Sangiovanni e Fred De Palma.
Durante la lunga diretta della kermesse parteciperanno molti altri esponenti della musica italiana. Tra loro Franco126 e Loredana Bertè, Coez, Irama, La Rappresentante di Lista, Alessandra Amoroso, Fabri Fibra e Maurizio Carucci. Presente, in qualità di ospite internazionale, Darin, già visto in Italia sul palco di Battiti Live e autore di Superstar e Can’t Stay Away.
Nel cast di Power Hits Estate 2022, poi, ci saranno Madame, Ghali, Carl Brave, Gianni Morandi, Myss Keta, Malika Ayane e Noemi. Non mancherà, infine, Blanco, cantante rivelazione del 2022. Il vincitore (in coppia con Mahmood) del Festival di Sanremo 2022, nelle ultime settimane, ha girato l’Italia con un tour che ha raccolto il tutto esaurito in quasi tutte le tappe.