Indice dei contenuti
Mediaset ha annunciato la messa in onda di Tutto accade a San Siro, ovvero il concerto che Alessandra Amoroso ha tenuto nel famoso stadio di Milano. L’evento sarà in programmazione in prima serata su Canale 5.
Tutto accade a San Siro, il concerto si è svolto lo scorso 13 luglio
Il Biscione, attualmente, non ha reso noto quando sarà trasmesso Tutto accade a San Siro. L’evento, ovviamente, non sarà in diretta. Il concerto, infatti, si è svolto lo scorso 13 luglio. Per l’artista lanciata da Amici di Maria De Filippi si è trattato del primo live da San Siro.
Lo stadio è uno dei luoghi sacri della musica italiana e internazionale. Negli anni, infatti, l’arena ha ospitato i concerti di alcuni artisti che hanno fatto, poi, la storia della musica. La produzione della manifestazione è a cura della Friends&Partners. La regia del concerto in tv, invece, è affidata a Luigi Antonini.
Tutto accade a San Siro, sarà trasmesso l’evento integrale e non un montaggio
Tutto accade a San Siro non sarà il primo concerto che trasmetterà Canale 5. Negli scorsi anni, ad esempio, la rete ammiraglia Mediaset ha mandato in onda, in prima serata, il concerto-evento di Vasco Rossi dal Modena Park. In quell’occasione, però, Mediaset mandò in programmazione una versione ridotta dell’evento, con diverse esibizioni che non vennero trasmesse e “coperte” dalla voce di Paolo Bonolis, narratore dello show.
Tutto accade a San Siro, invece, dovrebbe essere strutturato in un tutt’altro modo. Nella manifestazione, infatti, non sarebbe prevista la presenza di narratori. L’evento, dunque, dovrebbe essere trasmesso in maniera integrale. Se ciò fosse confermato, i fan potrebbero godere in maniere integrale di tutte le esibizioni. Alessandra Amoroso, durante il suo concerto, ha cantato quasi interamente il suo repertorio. Tra queste le hit Vivere a colori, Mambo Salentino, Comunque andare e Sorriso Grande.
Alessandra Amoroso, sul palco, accompagnata da un’orchestra e da decine di ballerini
In Tutto accade a San Siro, Alessandra Amoroso sarà accompagnata, sul palco, da numerosi altri artisti. In primis sarà presente la sua storica band, composta da 8 musicisti. Inoltre, ad accompagnare le sue esibizioni, vi sarà anche una grande orchestra composta da 47 elementi.
A guidarla il maestro Pino Perris, che in passato ha lavorato diverse volte con la Amoroso. Il direttore d’orchestra, infatti, ha partecipato al tour della cantante Vivere a colori, oltre ad aver diretto, per lei, l’orchestra di Sanremo durante l’ospitata del 2019.
Nel corso della manifestazione si esibiranno anche 90 ballerini. Questi eseguiranno le coreografie messe a punto da Veronica Peparini, ex professoressa di ballo ad Amici. Il palco allestito per l’occasione sarà decisamente mastodontico, composto da oltre 600 corpi illuminati per un totale di circa 400 metri quadrati di led. Durante la serata, infine, saranno presenti degli ospiti, tra i quali Dardust e i Boomdabash.