Indice dei contenuti
A partire da martedì 23 agosto, per quattro settimane in prima serata su La5, è prevista la messa in onda dello Yoga Radio Bruno Estate. A poche settimane dalla fine di Battiti Live, dunque, sui canali Mediaset la musica continua a essere la grande protagonista.
Yoga Radio Bruno Estate, i conduttori
Yoga Radio Bruno Estate è un evento organizzato da Radio Bruno. L’emittente radiofonica, nata nel 1976, trasmette su tutto il territorio della Toscana e dell’Emilia Romagna, oltre che in varie altre province limitrofe. Grazie all’elevato numero di ascoltatori, nel 2015 Radio Bruno è diventata anche un canale televisivo.
Il concerto Yoga Radio Bruno Estate è condotto da Alessia Ventura ed Enzo Ferrari. La prima, in carriera, ha guidato numerosi programmi sia in Rai che in Mediaset, come I Raccomandati, Controcampo e Mezzogiorno in Famiglia. Enzo Ferrari, invece, è uno degli speaker di maggior successo dell’emittente. Qui conduce Happy Hour, in onda dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 12:00.
Il concerto è itinerante
Yoga Radio Bruno Estate, anche nell’edizione 2022, è uno spettacolo itinerante. Il programma, composto da quattro appuntamenti, va in onda da alcune delle principali città dell’Italia centro-settentrionale. Le serate, trasmesse su La5, visibile sul canale 30 del digitale terrestre, non sono in diretta.
La prima tappa, infatti, si è svolta il 27 giugno presso Piazza Santissima Annunziata di Firenze. Una settimana più tardi, il 5 luglio, lo show è andato in scena dalla Piazza Roma di Modena. La location della terza serata, avvenuta il 13 luglio, è Piazza Sordello di Mantova. Il gran finale si è svolto lo scorso 20 luglio presso la Piazza VIII Agosto di Bologna.
Yoga Radio Bruno Estate, il cast
Ricchissimo il cast dello show. Nella tappa di Firenze, in onda il 23 agosto su La5, ci sono Francesco Renga, La Rappresentante di Lista, Rocco Hunt ed Elettra Lamborghini, Alvaro Soler, Ana Mena e Luigi Strangis. Con loro Gianni Morandi, Deddy, Darin, Aka7even, Riki, Albe, Vegas Jones, Il Tre, Sonohra, Room9, Nika Paris, Gaudiano e Caffellatte.
Nella tappa di Modena del Yoga Radio Bruno Estate, invece, salgono sul palco Donatella Rettore e Tancredi, Mr Rain, Tommaso Paradiso, Alfa, Irama, LDA, Franco126 e Loredana Bertè, Malika Ayane, LDA e Francesca Michielin. Presenti, poi, Rocco Hunt ed Elettra Lamborghini, Fred De Palma, Dargen D’Amico, Baby K, Federico Rossi, Tananai e i The Kolors.
I cantanti delle ultime due tappe
La terza serata, svoltasi a Mantova, presenta una line up molto variegata. I conduttori, infatti, accolgono Tom Walker, Ricchi e Poveri, Francesco Gabbani, Rocco Hunt, Albe, Giordana Angi, Cristina D’Avena e i Follya. Tra le esibizioni previste anche quelle di Luigi Strangis, Topic, Cristiano Malgioglio, Shade, Matteo Romano, Sonohra, Federico Baroni e i Matia Bazar.
Il gran finale dello Yoga Radio Bruno Estate ha come protagonisti i Boomdabash con Annalisa, Bob Sinclair, Noemi, Federico Rossi, Tananai, Rkomi, Aiello, Gemelli DiVersi, Giusy Ferreri, Alex ed Aka7even. Oltre a loro attesi anche i Sottotono, Astol e Chadia Rodriguez, Hanssel Delgado, Emma Muscat e Berna.