Indice dei contenuti
Nelle ultime ore sono emersi i nomi che andranno a comporre il cast di Arena Suzuki 60-70-80-90. Lo show, al via su Rai 1 a partire da sabato 17 settembre, sarà condotto da Amadeus e avrà come location l’Arena di Verona.
Arena 60-70-80-90 cast, in totale andranno in onda tre prime serate
Arena Suzuki 60-70-80-90 sarà la seconda edizione del format. La prima, trasmessa nella scorsa stagione televisiva, ha ottenuto ottimi dati di ascolto. All’epoca, le prime serate destinate al programma erano due e negli appuntamenti si omaggiava la musica italiana e internazionale degli anni ‘60, ‘70 e ‘80. Grazie agli ottimi dati Auditel ottenuti, la Rai ha scelto di aumentare il numero delle puntate a tre, allargando gli omaggi anche alla musica degli anni ‘90.
La prima serata di Arena Suzuki 60-70-80-90 avrà nel cast diversi artisti. Tra loro, saliranno sul palco dell’Arena Ornella Vanoni e i Ricchi e Poveri, che si esibiranno con L’Appuntamento e Sarà perché ti amo. La musica italiana sarà, poi, omaggiata con Umberto Balsamo, i Neri per caso e Gianluca Grignani. I cantanti porteranno sul palco hit come Balla, Le Ragazze e Destinazione Paradiso.
Nell’appuntamento di sabato 17 ci sarà spazio anche per artisti internazionali. E così, sul palco, saliranno gli OMD (con Enola Gay), Paul Young (Love of the Common People) e Gloria Ganyor (celebre per l’hit I Will Survive). Atteso, inoltre, Richard Sanderson che si esibisce con Reality, colonna sonora de Il tempo delle mele.
Chi salirà sul palco sabato 24 settembre
Sabato 24 settembre, l’Arena Suzuki 60-70-80-90 avrà nel cast altri cantanti molto noti. Per ciò che riguarda la musica italiana saranno protagonisti Umberto Tozzi, Raf e Fabio Concato. I tre si esibiranno rispettivamente sulle note di Stella stai, Sei la più bella del mondo e Domenica Bestiale. Attesi anche i Dik Dik con L’Isola di Wight e i Double You con Please don’t go. Tra i successi internazionali, invece, risentiremo gli Aqua con Barbie Girl ed Amii Stewart con Knock on wood.
Arena Suzuki 60-70-80-90 cast, i cantanti della serata conclusiva
Infine, il cast di Arena Suzuki 60-70-80-90 nella serata finale in onda il 1° ottobre avrà moltissimi artisti, internazionali e non. In primis presenzieranno Rita Pavone con Il ballo del mattone, Max Pezzali con Sei un mito e Patty Pravo con E dimmi che non vuoi morire. Sul palco, poi, saliranno Michele Zarrillo e la sua Cinque Giorni, oltre ai Cugini di Campagna e I Matia Bazar che canteranno Anima mia e Vacanze romane.
Nell’ultimo appuntamento di Arena Suzuki 60-70-80-90 il cast sarà composto dai Los Locos e da Limahl. I primi porteranno sul palco Macarena, mentre i secondi canteranno Never Ending Story (colonna sonora del film La storia infinita riscoperta da Stranger Things). Saranno della trasmissione anche Corona (The rhythm of the night), Snap! (Rhythm is a dancer) e Bonnie Tyler (Total Eclipse of the heart).