Indice dei contenuti
Qui di seguito vi proponiamo la scaletta della quarta serata del Festival di Sanremo 2023. La kermesse, giunta al penultimo appuntamento, è condotta dai soliti Amadeus e Gianni Morandi. Con loro, per l’occasione, c’è l’attrice Chiara Francini.
Sanremo 2023 scaletta quarta serata, l’ordine di uscita dei cantanti
Nella scaletta della quarta serata di Sanremo 2023 ci sono i duetti. Come di consueto, tutti gli artisti in gara portano con loro, sul palco, almeno un altro ospite. Di seguito l’ordine di uscita di tutti i cantanti, così come annunciato in conferenza stampa.
- Ariete e Sangiovanni;
- Will e Michele Zarrillo;
- Elodie e Big Mama;
- Olly e Lorella Cuccarini;
- Ultimo ed Eros Ramazzotti;
- Lazza con Emma e Laura Marzaduri;
- Tananai con Don Joe e Biagio Antonacci;
- Shari e Salmo;
- Gianluca Grignani e Arisa;
- Leo Gassman con Edoardo Bennato;
- Articolo 31 e Fedez;
- Giorgia con Elisa;
- Colapesce e Dimartino con Carla Bruni;
- I Cugini di Campagna e Paolo Vallesi;
- Marco Mengoni e The Kingdom Choir;
- Gianmaria e Manuel Agnelli;
- Mr. Rain con Fasma;
- Madame e Izi;
- Coma_Cose e Baustelle;
- Rosa Chemical con Rose Villain;
- Modà e Le Vibrazioni;
- Levante con Renzo Rubino;
- Anna Oxa e Iljard Shaba;
- Sethu con Bnkr44;
- LDA con Alex Britti;
- Mara Sattei e Noemi;
- Paola e Chiara con Merk & Kremont;
- Colla Zio con Ditonellapiaga.
Secondo il regolamento, i Big possono portare in gara un brano nazionale o internazionale, a patto che sia stato pubblicato tra gli anni ‘60 e il 2000. Ogni performance è votata dalla Giuria demoscopica (33%), dalla Sala stampa (33%) e dal pubblico a casa con il televoto (34%). Al termine è stilata una classifica provvisoria, che va a sommarsi con quella delle serate precedenti.
Sanremo 2023 scaletta quarta serata, il cast di Mare Fuori
Per ciò che riguarda gli ospiti, nella scaletta della quarta serata di Sanremo 2023 c’è Peppino Di Capri. Il celebre cantante, che originariamente avrebbe dovuto presenziare nella diretta di ieri, omaggia la musica italiana cantando alcuni dei suoi successi più celebri. Inoltre, come annunciato da Amadeus, riceve un Premio alla Carriera.
All’Ariston, nella scaletta della quarta serata di Sanremo 2023, c’è l’intero cast di una delle fiction Rai più amate degli ultimi tempi. Stiamo parlando di Mare Fuori, la cui terza stagione è visibile in prima serata su Rai 2 da mercoledì 15. I conduttori, in particolare, accolgono Carolina Crescentini, Valentina Romani, Carmine Recano, Massimiliano Caiazzo, Matteo Paolillo e Nicolas Maupas. Tutti loro cantano la sigla O’ mar for.
Biagio Antonacci ed Eros Ramazzotti
Grazie ai già annunciati duetti, in Teatro arrivano diversi artisti di primaria importanza. I più attesi sono Carla Bruni, Biagio Antonacci ed Eros Ramazzotti. È possibile che, al di là dell’esibizione in gara, nel corso della diretta possano essere protagonisti di qualche medley in qualità di super ospiti. D’altronde il regolamento lo permette e già lo scorso anno è accaduta una cosa del genere, con protagonista Jovanotti.
Infine, nella scaletta della quarta serata di Sanremo 2023 ci sono i collegamenti con i palchi esterni. Dalla nave Costa Smeralda si collegano Takagi e Ketra. Nel Suzuki Stage di Piazza Colombo, invece, si collega La Rappresentante di Lista.
Sanremo 2023 scaletta quarta serata, gli orari degli ospiti
Di seguito gli orari degli ospiti della quarta serata di Sanremo 2023.
21:09 Peppino Di Capri;
22:34 La Rappresentante di Lista;
23:17 Cast di Mare Fuori;
23:31 Takagi e Ketra;
00:02 Andrea Delogu e Jody Cecchetto;
00:59 Gli Autogol.