Indice dei contenuti
Elettra Lamborghini torna protagonista della scena musicale con l’album Elettraton. Il secondo lavoro di inediti della cantante è rilasciato in Italia a partire da venerdì 2 giugno ed è disponibile in tutti gli store digitali e nei negozi tradizionali in formato CD.
Elettraton, su Universal Music è in vendita anche la versione autografata
Elettraton, come detto, segna il ritorno discografico di Elettra Lamborghini a quattro anni di distanza da Tweerking Queen. La pubblicazione della raccolta è a cura della Island Records/Universal Music Italia. Sul sito di quest’ultima etichetta è possibile acquistare una esclusiva versione CD autografa dall’artista.
Con Elettraton è pubblicato anche il nuovo singolo Mani in alto, che proprio dal 2 giugno è in rotazione radiofonica sulle principali emittenti italiane. Con esso, l’obiettivo di Elettra Lamborghini è di tornare a dominare le classifiche della musica italiana dell’estate. Cosa, questa, già accaduta in passato con brani come Pistolero e Caramello.
Lamborghini ha collaborato con grandi artisti italiani ed internazionali
Elettraton contiene dieci brani. Tra questi c’è il già citato Mani in alto, oltre ad A mezzanotte, pubblicato nel mese di dicembre in occasione delle feste di Natale. Le altre canzoni presenti sono Adelante, La Falda, Travesuras, Torero, Teta, Perreandote, Un secondo fa e Tu si.
In Elettraton, l’artista ha scritto e prodotto gli inediti con grandi nomi della musica italiana e internazionale. Tra loro Villabanks e la star spagnola Chema Rivas, con i quali duetta rispettivamente in Teta e Un secondo fa. Altre collaborazioni sono quelle con Davide Petrella, Shablo, Riccardo Scirè, Giordano Cremona e Jacopo Ettore.
Elettraton, questa estate la cantante effettua una lunga serie di concerti in giro per l’Italia
Elettra Lamborghini ha lavorato duramente per portare alla luce Elettraton. A tal proposito ha seguito in prima persona ogni processo che ha contribuito alla nascita dell’album. Lo stile al quale appartiene il disco è quello del reggaeton, che la cantante ha mischiato con il pop internazionale.
Dal prossimo 2 giugno, Lamborghini è impegnata per circa due settimana in un inside tour. In esso, ha modo di incontrare il pubblico e presentare il suo ultimo lavoro discografico. Tra le città coinvolte da tali appuntamenti ci sono Taranto, Roma, Milano e Parma.
Da luglio, invece, Elettra Lamborghini esegue le hit contenute in Elettraton in giro per l’Italia, dando vita a vari concerti. Tali spettacoli partono il 1° luglio da Sassuolo e si articolano per tutti i mesi estivi, proseguendo fino a settembre. L’ultima data utile, ad ora, è quella del 10 settembre, quando Elettra intrattiene il pubblico di Campanedda, in provincia di Sassari.